Home » Flamini, imprenditore da 25 miliardi ma lui smentisce: “Non ho quei soldi”
News

Flamini, imprenditore da 25 miliardi ma lui smentisce: “Non ho quei soldi”

flamini imprenditore

Mathieu Flamini miliardario. L’ex Milan, dopo aver abbandonato la carriera nel mondo del calcio, sarebbe diventato miliardario grazie alle sue iniziative imprenditoriali. L’ex centrocampista, oggi imprenditore, avrebbe un patrimonio netto che si aggirerebbe intorno ai 25 miliardi di sterline. Patrimonio che lo renderebbe il secondo calciatore più ricco del pianeta, dopo Faiq Bolkiah del Leicester che è il re del Brunei. Sarebbe dunque più ricco anche di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Lui smentisce e precisa di non avere quei soldi ma le voci non si placano. 

Flamini, da calciatore a imprenditore da 25 miliardi ma lui smentisce

Da calciatore ad attivista per l’ambiente e imprenditore. Il francese ha cominciato a fare i primi investimenti già durante la sua carriera calcistica, quando giocava nel Milan. Nel 2008 infatti, come riporta Daily Star, incontra Pasquale Granata e insieme fondano GFBioChemicals, un’azienda di energia pulita, che si concentra sulla produzione di alternative sostenibili al petrolio greggio. Nel 2013 lascia Milano per vestire la maglia dell’Arsenal ed è proprio a Londra che lancia la sua seconda attività imprenditoriale, insieme a Mesut Ozil. Si tratta di “Unity”, marchio di cosmetici ecologici che lo scorso novembre ha allargato il proprio raggio d’azione. La società infatti ha lanciato la Unity Performance Academy, che si occupa di aiutare gli atleti a raggiungere le massime prestazioni attraverso giusta mentalità, corretta alimentazione, allenamento e recupero. 

Grazie a queste società e ai suoi precedenti guadagni calcistici, il patrimonio netto di Flamini, secondo molti tabloid, si aggirerebbe intorno ai 25 miliardi di sterline. Il francese però ha ripetutamente respinto queste affermazioni: “Non ho quei soldi, quello è il valore del mercato che vorremmo attaccare con le nostre tecnologie”. Goal sostiene la teoria dell’ex giocatore e specifica che il patrimonio netto dell’ex centrocampista si aggira solamente intorno ai 25 milioni di sterline. Una differenza sostanziale, qualche zero in meno e un dubbio che rimane: Flamini è milionario o miliardario?