I calciatori di Premier ora hanno paura: Walker acquista cane da guardia da 40mila sterline

Dopo l’ennesimo caso di rapina in casa nei confronti di un personaggio del mondo del calcio nel Cheshire, nord dell’Inghilterra, sono sempre più numerosi calciatori, allenatori e dirigenti che decidono di tutelarsi in qualsiasi maniera. Il difensore del Manchester City e della Naizonale Inglese Kyle Walker ad esempio, ha appena acquistato un super addestrato cane da guardia dal valore di ben 40mila sterline. E non è il primo a fare una cosa del genere.

È di pochi giorni fa la vicenda che ha visto protagonista il portiere dell’Everton, ex Roma, Robin Olsen il quale ha ricevuto l’indesiderata visita di ladri armati di machete e coltelli nella sua casa nei pressi di Liverpool. È l’ennesimo caso di rapina in casa subita da persone appartenenti al mondo del calcio. Particolare rilevante è che molti di questi furti avvengono nella zona del Cheshire, che comprende le città di Liverpool e Manchester. Stessa sorte infatti era capitata a Carlo Ancelotti poco più di un mese fa e anche al centrocampista del Liverpool Fabinho nel 2020. È per questo motivo che molte stelle del calcio britannico, consigliate anche dalle proprie società e dalle forze dell’ordine, stanno prendendo importanti provvedimenti a riguardo. Come Kyle Walker, difensore del Manchester City, il quale ha appena acquistato un addestratissimo cane da guardia pagandolo 40mila sterline.

Il cane da guardia di Walker

Il cane, che il difensore della Nazionale Inglese ha deciso di chiamare Apollo, è di razza doberman, ed è addestrato a reagire prontamente a determinate parole chiave di cui solo la famiglia Walker sarà a conoscenza. “Il suo unico scopo – ha dichiarato al Sun una fonte del centro di addestramento dove il calciatore ha acquistato il cane – sarà quello di proteggerli a tutti i costi. Vigilerà sulla porta d’ingresso e farà anche regolarmente dei controlli perimetrali dentro e fuori casa. Sono soldi sicuramente ben spesi“. Walker è solo l’ultimo di una lunga lista di calciatori ad aver acquistato un animale da guardia presso il centro di addestramento Chaperone K9, nel Leicestershire. Prima di lui ad esempio anche i suoi compagni di Nazionale Sterling, Rashford e Lingard avevano preso questa decisione.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti