Zenit, vaccino Sputnik V gratis per chi compra biglietto e va allo stadio

Acquista un biglietto, vai allo stadio e ricevi il vaccino Sputnik V gratis. È questa la campagna vaccinale lanciata dallo Zenit San Pietroburgo contro il Covid-19. Il club russo offre a tutti i tifosi la possibilità di essere vaccinati quando vanno a vedere le partite allo stadio. Un’iniziativa che ha preso il via questo weekend quando lo Zenit, campione in carica della Premier League russa, ha ospitato l’Akhmat Grozny in casa. Il club ha già reso disponibile il vaccino Sputnik V e i primi tifosi l’hanno già ricevuto presso le stazioni di vaccinazione allestite presso la Gazprom Arena. Ogni tifoso che acquisterà un biglietto riceverà il vaccino contro il Covid-19 nel pre-partita. 

Zenit, vaccino Sputnik V gratis per chi compra biglietto e va allo stadio

Ad annunciarlo è lo stesso club con un comunicato su Twitter: “Il vaccino Sputnik V sarà disponibile per tutti i presenti al match al di sopra dei 18 anni. Per favore portate con voi il passaporto e la tessera sanitaria, vi verrà richiesto di essere visitati da un medico per l’approvazione alla vaccinazione”. I tifosi idonei, come spiega il Daily Mail, dovranno poi recarsi alla stazione mobile di vaccinazione che è stata allestita al terzo piano dello Stand C dello stadio. Il vaccino sarebbe efficace al 91% contro il virus, ma molti rimangono diffidenti nei confronti dello Sputnik V, lanciato prima che i dati finali della sperimentazione fossero stati rilasciati. La campagna del club sarà comunque attiva da ora fino alla fine della stagione. Secondo gli ultimi dati, la Russia è terza in Europa per numero di morti per coronavirus, dietro a Regno Unito e Italia. 

Il ministro dello sport Oleg Matytsin, già a ottobre, aveva dichiarato che avrebbero fatto il possibile per tornare a riaccogliere i tifosi allo stadio: ​​”Faremo tutto il possibile affinché lo sport non sia lasciato senza spettatori”. Al momento la presenza media per lo Zenit è di oltre 17mila spettatori. Ma il club spera che questa campagna possa convincere più persone possibili a vaccinarsi. La squadra di Sergei Semak è attualmente in testa alla classifica e a cinque punti di vantaggio sul CSKA Mosca.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti