Home » Il Manchester United parla…tedesco: nuovo sponsor da record per i Red Devils
News

Il Manchester United parla…tedesco: nuovo sponsor da record per i Red Devils

Manchester United sponsor record

Alla fine di questa stagione il Manchester United vedrà scadere il contratto di sponsorizzazione che lo ha legato negli ultimi anni al marchio Chevrolet. I Red Devils lasceranno la casa automobilistica americana, che dal 2014 gli ha garantito favolosi introiti, per legare il loro nome a quello di un’azienda tecnologica tedesca, la TeamViewer. Un marchio magari poco noto al grande pubblico, ma a giudicare dalle cifre dell’accordo, molto molto generoso.

Sarà la società di tecnologia tedesca TeamViewer, azienda leader a livello globale per quanto riguarda software e tecnologie da remoto, il nuovo main sponsor del Manchester United. Dopo 7 anni infatti, era ormai prossimo alla scadenza il contratto che legava i Red Devils al marchio Chevrolet, e i tedeschi sono stati abili ad aggiudicarsi lo spazio sulle maglie di uno dei club di calcio con maggiore visibilità a livello mondiale. Abili e generosi. Almeno stando alle cifre che, secondo gli informatissimi tabloid inglesi, l’azienda garantirà alla squadra inglese per i prossimi cinque anni. Per il Manchester United si tratta infatti di uno sponsor letteralmente da record.

Manchester United-TeamViewer: sponsor da record

Saranno 235 milioni di sterline per cinque anni, pari a 275 milioni di euro circa, gli introiti che saranno garantiti da TeamViewer al Manchester United, fresco di vittoria in Europa League contro il Milan. La bellezza di 55 milioni di euro a stagione. Si tratta del più ricco accordo di sponsorizzazione mai firmato nella storia da un club di Premier League. Secondo al mondo solo a quello tra Real Madrid e Fly Emirates (70 mln a stagione ndr). Un vero e proprio colpaccio per i Red Devils. Soprattutto in considerazione della crisi economica in cui versano la maggir parte dei club di calcio europei. L’amministratore delegato dello United Richard Arnold ha dichiarato soddisfatto: “Siamo estremamente orgogliosi di stabilire questa partnership con una delle società di software globali più entusiasmanti e dinamiche. Non vediamo l’ora di lavorare con TeamViewer per dare vita alla nostra visione di una partnership basata su modi più intelligenti di connettere persone e aziende“. E guardando alle cifre, ha di che esser soddisfatto…