Home » Chelsea, Mendy salta la Nazionale, colpa del…dentista
News

Chelsea, Mendy salta la Nazionale, colpa del…dentista

Mendy Nazionale dentista

Tempo di sosta dei campionati a causa delle Nazionali, impegnate nelle gare di qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar nel 2022. Ci sono state grandi polemiche tra club e federazioni riguardo l’inopportunità di far viaggiare i calciatori in un periodo difficilissimo dal punto di vista sanitario, che ha portato addirittura allo spostamento delle gare del Sudamerica. C’è invece chi, in armonia con il proprio paese e la proprio squadra di club, approfitta della sosta per espletare una pratica troppe volte rimandata e spesso schivata: il dentista.

Nella sfida che ha visto il suo Chelsea impegnato nei quarti di finale di FA Cup contro lo Sheffield United (2-0 il finale per i Blues), Edouard Mendy non era come suo solito presente a difendere i pali della squadra allenata da Tuchel. Al suo posto l’allenatore tedesco ha infatti schierato lo spagnolo Kepa. Scelta tecnica? Rotazione? Niente di tutto questo. L’estremo difensore francese è stati infatti costretto a saltare la sfida per un problema ai denti. Problema che non gli permetterà nemmeno di aggregarsi al Senegal per le partite di qualificazione alla prossima Coppa d’Africa contro Congo ed Eswatini.

Mendy, niente Nazionale, c’è il dentista

È il dentista dunque il problema che sta tenendo fuori Mendy e che lo costringerà a saltare le gare della propria Nazionale. Non una banale scusa, come parecchi hanno inizialmente ipotizzato in Inghilterra, ma una questione che pare invece abbastanza seria: “Rimarrà a Londra perché si sottoporrà ad un’operazione chirurgica ad un dente“, ha spiegato Tuchel in conferenza. “Ha bisogno di vedere il dentista perchè qualcosa deve essere fatto, bisogna porre rimedio al problema. Speriamo possa tornare a disposizione dopo la sosta“. Il Senegal è comunque già qualificato per la prossima competizione continentale che si svolgerà in Camerun. Mendy può dunque risolvere senza patemi la fastidiosa pratica dentista.