Home » El Señor della panchina: Xabi Alonso pronto a sbarcare in Bundesliga
News

El Señor della panchina: Xabi Alonso pronto a sbarcare in Bundesliga

Xabi Alonso Bundesliga

Dopo l’approdo di Pirlo sulla panchina della Juventus e la carriera già avviata di Xavi che molti indicano come prossimo allenatore del Barcellona, un altro grande ex centrocampista dell’ultimo ventennio è pronto a fare il grande salto e diventare allenatore in uno dei top campionati europei. Si tratta di Xabi Alonso, ex metronomo della mediana di Liverpool, Real Madrid, Bayern Monaco e della Nazionale Spagnola, che secondo fonti accreditate sarebbe in procinto di firmare per allenare in Bundesliga dalla prossima stagione.

Un altro grande centrocampista delle prime due decadi del ventunesimo secolo è pronto a sbarcare su un’ambiziosa panchina. Secondo autorevoli indiscrezioni infatti, Xabi Alonso, 39enne campione mondiale ed europeo con la casacca della Spagna, sarà a partire dalla prossima estate il nuovo allenatore del Borussia Mönchengladbach. Il club tedesco, eliminato agli ottavi di Champions League dal Manchester City, è infatti sicuro di perdere l’attuale allenatore Marco Rose, il quale ha già da tempo un accordo con il Borussia Dortmund per la prossima stagione. Ecco che quindi a sorpresa il ‘Gladbach avrebbe puntato dritto sull’ex centrocampista come nuovo allenatore.

Xabi Alonso in Bundesliga

Per Xabi Alonso si tratta di un ritorno in Bundesliga: l’ex centrocampista spagnolo ha infatti concluso la sua vincente carriera con la maglia del Bayern Monaco, squadra in cui ha militato dal 2014 al 2017. Da due anni il 39enne basco siede sulla panchina della Real Sociedad B, dopo gli inizi come allenatore delle giovanili del Real Madrid. Il direttore sportivo del Borussia Mönchengladbach Max Eberl è rimasto criptico parlando alla ZDF: “Sto cercando un nuovo allenatore per l’estate. Ho viaggiato molto intensamente nelle ultime tre settimane. Ho avuto moltissime buone conversazioni. Sono sulla strada giusta, avevamo una selezione di candidati che abbiamo affrontato. Siamo al rettilineo finale, abbiamo una visione chiara“. Un rettilineo che porta dritto a Xabi Alonso, El Señor.