Manè nel mirino dei tifosi del Liverpool, colpa di una foto sui social

Sadio Manè nel mirino dei tifosi del Liverpool per colpa di una foto sui social. L’attaccante ha risposto alla convocazione della nazionale senegalese e, al momento, si trova in Africa per le qualificazioni Afcon. Il 28enne, prima della trasferta in Congo, è andato in palestra e si è allenato con El Hadji Diouf, ex Liverpool ma soprattutto nemico storico di Steven Gerrard. Manè ha deciso di condividere con i suoi follower una foto che lo ritrae con l’amico. Ma l’immagine non è piaciuta per niente ai tifosi Reds. 

Manè nel mirino dei tifosi del Liverpool, colpa di una foto sui social

Sadio, in vista della partita di qualificazione per la Coppa d’Africa dei Teranga Lions contro il Congo, si è allenato in palestra con la leggenda senegalese. Alla fine della sessione ha condiviso una foto su Instagram che lo ritrae insieme a Diouf, scrivendo: “Con il miglior giocatore nella storia del nostro caro paese El Hadji Diouf”. Ma l’immagine ha scatenato i tifosi del Liverpool, che non hanno apprezzato per niente l’immagine. Diouf, che ha vinto due volte il premio come calciatore africano dell’anno (nel 2001 e 2002), è considerato uno dei più grandi grandi giocatori del paese dell’Africa occidentale. Ma nel Merseyside non lo ricordano con affetto. L’ex attaccante, infatti, arriva ad Anfield nel 2002 e indossa la maglia del Liverpool per 2 anni ma non riesce a distinguersi, se non per il suo caratterino e per i frequenti contrasti con Steven Gerrard. 

L’amatissimo ex capitano l’ha sempre accusato di essere egoista in campo, mentre Diouf a fine carriera lo ha accusato di razzismo. Non proprio un rapporto idilliaco, tanto che nel 2004 il senegalese viene ceduto al Bolton. I tifosi Reds, però, non hanno dimenticato e si scatenano a suon di commenti. C’è chi considera il gesto di Manè irrispettoso: “È il peggior acquisto di sempre del Liverpool: irrispettoso. Mi chiedo perché Mané faccia una foto con lui”. Chi parla di follia: “Trovo ancora quotidianamente folle che Sadio Mané idolatri El Hadji Diouf”. Ma c’è anche chi commenta semplicemente con un “Dislike”. L’attaccante, insomma, è felice di trascorrere del tempo con El Hadji Diouf, ma i tifosi del Liverpool non condividono questa felicità.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti