Home » Il “cinque” perduto di Declan Rice…e il popolo di Twitter lo massacra (VIDEO)
News

Il “cinque” perduto di Declan Rice…e il popolo di Twitter lo massacra (VIDEO)

Rice cinque

Quando la tua squadra segna, il primo pensiero è sempre quello di andare a festeggiare insieme ai tuoi compagni. L’esultanza collettiva coinvolge il gruppo ed è uno dei massimi momenti di unione all’interno di una squadra. Ma se ci si ritrova ad alzare la mano in attesa di un “cinque” che non arriva mai cosa succede? Chiedere a Declan Rice, centrocampista dell’Inghilterra, che si è ritrovato nell’imbarazzante situazione sopracitata durante la partita della sua Nazionale contro l’Albania. E il web lo ha letteralmente massacrato.

Trovarsi in mezzo ad un’esultanza di gruppo dopo un goal importante, sorridere e alzare la mano in attesa di un “cinque” che invece non arriva mai. È quanto successo al centrocampista del West Ham Declan Rice durante la sfida della sua Inghilterra contro l’Albania valida per la seconda giornata del gruppo I di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. La Nazionale di Southgate è andata in vantaggio nel corso del primo tempo grazie al colpo di testa del solito Harry Kane, e il classe ’99 si è subito precipitato dal compagno per congratularsi con lui e festeggiare con il resto della squadra. Peccato però che nessuno abbia risposto alla sua richiesta di “cinque” e il giocatore sia rimasto alcuni imbarazzanti secondi con la mano in alto in vana attesa. Dopo aver aspettato inutilmente Rice si è arreso, ma non prima che il suo spiacevole momento fosse notato da orde di tifosi su Twitter.

Rice e quel “cinque” mai arrivato

Al sempre vigile occhio del web non è infatti sfuggito l’imbarazzante episodio occorso al giocatore del West Ham, tra l’altro protagonista di un’ottima prestazione nella vittoria contro l’Albania. Tanti tifosi hanno commentato sarcasticamente su Twitter quanto accaduto al malcapitato centrocampista. “Hanno lasciato Rice in sospeso“, ha scritto un utente; “La leggenda narra che lui sia ancora lì, in attesa di un ‘cinque’“, ha commentato un altro. Un terzo poi ha sentenziato: “I miei pensieri e le mie preghiere sono con Declan Rice“. Chissà se il giovane centrocampista sia effettivamente ancora lì ad aspettare…

Il VIDEO della vana attesa di Rice: