Norme anti Covid, Marcelo a Valencia con la famiglia: aperta un’inchiesta

Guai per Marcelo. Il brasiliano ha pubblicato una foto sui social che potrebbe costargli caro. L’immagine ritrae il giocatore del Real Madrid in spiaggia, insieme alla sua famiglia. Nulla di male, se non fosse che i quattro si trovino a Valencia. La Spagna, a causa di una nuova ondata della pandemia, ha imposto nuove restrizioni che coinvolgono anche i viaggi. Nel paese iberico, così come in Italia, non si può viaggiare tra regioni, se non per ragioni strettamente necessarie. La Comunità Valenciana è una delle comunità che più ha insistito sulla chiusura dei confini, a fronte anche della Settimana Santa. Una decisione poi estesa a tutte le regioni per fermare la diffusione del coronavirus. Dopo la pubblicazione della foto è stata quindi aperta un’inchiesta e Marcelo rischia ora una sanzione.

Norme anti Covid, Marcelo a Valencia con la famiglia: aperta un’inchiesta

Zinedine Zidane ha concesso un paio di giorni di riposo ai giocatori liberi da impegni con le rispettive nazionali. Il brasiliano ne ha così approfittato per passare del tempo con la sua famiglia, non a Madrid ma a Valencia. Il difensore ha pubblicato una foto su Instagram, con moglie e figli, dalla spiaggia della Malvarrosa. Sembra dunque che Marcelo abbia violato le regole anti Covid stabilite dalla Comunità di Valencia e il governo regionale, come riporta Mundo Deportivo, è ora pronto a prendere provvedimenti. La Generalitat Valenciana, infatti, ha aperto un’inchiesta sul giocatore del Real Madrid e ha dichiarato all’EFE di ritenere “non solidale e incivile l’atteggiamento del brasiliano”. La sanzione prevista varia dai 60 ai 600 euro ma, considerando che la famiglia del giocatore non indossava la mascherina in uno spazio pubblico, potrebbe anche essere incrementata

Una cifra che sicuramente non manderà in rovina Marcelo. Il brasiliano però, come spiegano i media spagnoli, si è voluto giustificare. Il difensore ha spiegato di essere a Valencia per motivi personali e giustificati. Il blancos già durante le vacanze di Natale si era trovato nei guai. Era apparso infatti in una foto con la sua famiglia in un hotel in Sierra Nevada nonostante, anche in quel caso, ci fossero severe restrizioni Covid sulla mobilità.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti