Luiz Adriano positivo al Covid, viola la quarantena e investe un pedone

Luiz Adriano da rosso. L’attaccante del Palmeiras, positivo al Covid, ha violato la quarantena e ha investito un pedone. È successo tutto lo scorso lunedì pomeriggio nel quartiere Pompey, nella parte occidentale di San Paolo. L’incidente è avvenuto all’uscita dello Shopping Bourbon, in Avenida Francisco Matarazzo. Il giocatore, che era già a conoscenza della sua positività, ha accompagnato la madre al supermercato situato all’interno del centro commerciale e, all’uscita del parcheggio, ha investito un pedone. Luiz Adriano si è fermato e ha fornito subito aiuto alla vittima. L’uomo ha riportato lievi ferite al viso, ha ricevuto cure sul posto da un membro dei Vigili del Fuoco ed è stato poi trasferito in ospedale per accertamenti. 

Luiz Adriano positivo al Covid, viola la quarantena e investe un pedone

In rete circola già un video che testimonia l’accaduto. Nella clip si vede l’ex Milan, dopo l’incidente, in attesa che la vittima venga curata. Secondo l’ufficio stampa del giocatore, Luiz Adriano “non ha guidato in modo avventato, ha dato tutto il sostegno e l’attenzione alla vittima, che si sta riprendendo ed è in buone condizioni”. L’attaccante si è poi scusato pubblicando un lungo post su Instagram: “Ho sbagliato. Non dovevo uscire. Sono stato coinvolto in un incidente in cui una bicicletta si è scontrata con la mia auto all’uscita del parcheggio. Avevo portato mia madre, che non sa guidare, al supermercato ma non sono uscito dalla macchina e indossavo la mascherina. Tutti stanno bene. Non avrei dovuto lasciare la casa. Viviamo momenti difficili, tutti abbiamo bisogno di rispettare i protocolli di sicurezza. Possiamo sempre aiutare in qualche modo e, principalmente, riconoscere e imparare dai nostri errori”.

Il Palmeiras, tramite un comunicato pubblicato su Twitter, ha espresso la propria posizione sul caso: il giocatore è stato multato. Luiz Adriano, che era già risultato positivo al Covid nei mesi scorsi, doveva tornare in squadra sabato, un giorno prima della Supercoppa del Brasile, contro il Flamengo. Ma il suo ritorno non è più così certo. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti