Home » Tragedia in Inghilterra: trovato impiccato il capitano dello Yeovil Town
News

Tragedia in Inghilterra: trovato impiccato il capitano dello Yeovil Town

Impiccato capitano Yeovil

Una tragedia che ha scosso il mondo del calcio in Inghilterra e non solo, soprattutto ora che sono venute a galla le circostanze dell’episodio. Una scoperta fatta il 31 Marzo e resa nota il giorno successivo, ma la cui dinamica è venuta alla luce solo da poche ore. Il capitano dello Yeovil Town Lee Collins, 32 anni, è stato trovato impiccato e senza vita nella sua stanza d’albergo. A darne notizia lo stesso club, che milita in National League, la quinta divisione inglese. La magistratura ha aperto un’inchiesta sulla morte del difensore.

Tragedia in Inghilterra. È morto all’età di soli 32 anni Lee Collins, capitano dello Yeovil Town, squadra che milita nella National League inglese. La polizia ha trovato il suo corpo senza vita il 31 Marzo in una stanza del Lanes Hotel di West Coker, situato proprio vicino Yeovil. Nella giornata di giovedì la magistratura inglese ha aperto un’inchiesta sulla morte del difensore, inchiesta che è stata aggiornata. Ben Batley, membro dell’ufficio del coroner designato, ha rilasciato queste dichiarazioni alla corte: “Lee era un calciatore professionista dello Yeovil Town Football Club. È stato accertato che, quando Lee non ha partecipato all’allenamento il 31 Marzo, sono state fatte delle indagini presso l’hotel in cui si trovava, ed è stato trovato nella sua stanza impiccato“.

Capitano dello Yeovil trovato impiccato

Collins, 470 presenze tra campionati e coppe inglesi, aveva iniziato la sua carriera al Wolverhampton, per poi militare con Hereford, Port Vale, Barnsley, Shrewsbury, Northampton, Mansfield e Forest Green, sempre tra Championship, League One e League Two. Nel 2019 si era trasferito allo Yeovil Town, squadra di cui era capitano. Lo scorso 1 Aprile il club aveva diramato un comunicato per dare notizia della tragedia: “Tutti allo Yeovil Town Football Club piangono la perdita del capitano del club Lee Collins. Lee purtroppo è morto ieri e i nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla sua famiglia e ai suoi amici. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento. Il club non farà ulteriori commenti in questo momento. La nostra partita di domani con l’Altrincham è stata rinviata. Riposa in pace, Lee Collins“. Solo giovedì la notizia della tragica causa della morte.