Lo United fatica in casa, per Solskjaer è colpa dei seggiolini di Old Trafford

Dopo un avvio di stagione preoccupante e le sconfitte con Crystal Palace, Tottenham e Arsenal nelle prime settimane della stagione di Premier League, il Manchester United è riuscito a ingranare la marcia giusta ed è tornato a ruggire.  I Red Devils sono secondi in classifica, dietro i rivali cittadini del City, mentre in Europa si contendono un posto in semifinale contro il Granada. Gli uomini di Ole Gunnar Solskjaer sono in ottima forma ma, nonostante ciò, in questa stagione hanno faticato e non poco in casa. Lo United ha giocato molto meglio in trasferta rispetto a quando ha giocato a Manchester e, secondo il tecnico, c’è una spiegazione. Solskjaer ha fornito una teoria piuttosto singolare sulle problematiche all’Old Trafford: tutta colpa dei seggiolini. 

Lo United fatica in casa, per Solskjaer è colpa dei seggiolini di Old Trafford

Sì i seggiolini vuoti dello stadio, o meglio, del loro colore. I Red Devils, in casa, stentano e in queste settimane si è discusso molto sulle possibili cause. Anche il tecnico norvegese è stato spesso interrogato sull’argomento e ora abbiamo la sua teoria. L’ex attaccante ha spiegato la sua tesi durante la conferenza stampa pre-gara di Europa League, e le sue parole sono state riprese da Manchester EveningNews. Giocare con magliette rosse su uno sfondo rosso non ha aiutato: “Abbiamo esaminato questo aspetto. Alcuni giocatori mi hanno spiegato che hanno avuto qualche difficoltà, specialmente nelle fasi clou del match. A volte guardandosi alle spalle o di lato alla ricerca di un compagno di squadra, qualcuno ha notato che le magliette rosse tendevano a confondersi con i seggiolini e lo sfondo“.

Maglie rosse su sfondo rosso. La società e il tecnico hanno così cercato di trovare una soluzione: “In concomitanza con la campagna contro il razzismo, abbiamo provato a cambiarlo. Era importante che non fosse più rosso. Comunque i numeri risentono anche dell’inizio di stagione. Siamo partiti male con tre sconfitte molto presto con Palace, Tottenham e Arsenal, ma siamo migliorati”. Considerando solamente l’Europa League, la squadra di Solskjaer ha vinto tutte e tre le trasferte in questa stagione, ma non è ancora riuscita a vincere in casa. Per ora solamente due pareggi, contro Real Sociedad e Milan.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti