Fantabomber, chi schierare alla 31esima giornata? Ecco le soprese

Meno otto giornate alla fine del fantacalcio e del nostro Fantabomber. Ormai, ogni giornata ha un’importanza pari a quella di una finale playoff di Serie C. Chi meglio di noi può aiutarvi a schierare la giusta formazione? Chi meglio di noi può risolvere quei ballottaggi più spinosi di un tiro a giro di Insigne visto dalla prospettiva del portiere? Ronaldo, Lukaku, Muriel? No, in questa rubrica vige il divieto di consigliarvi top di reparto. Se per caso dovesse sfuggirci qualcuno, potrete rivolgervi al nostro centralino per le vostre lamentele.

In porta andiamo come sempre alla ricerca dell’ambito clean sheet. Un nome su tutti è quello di Silvestri. Il Verona in trasferta sta segnando molto, e la Samp farà la sua partita catenacciara cercando di attaccare in contropiede. Sarà poco impegnato, e quando serve saprà farsi trovare pronto. Passiamo all’anticipo di sabato sera, Parma – Cagliare. Se siete stati coraggiosi ad aver acquistato Cragno e Vicario in coppia, non fatevi problemi a schierare il secondo contro un Parma molto in difficoltà che affronterà il Cagliari affamato di punti salvezza. Terzo nome: Dragowski. Dubitiamo che riesca a concludere la sua partita con la porta inviolata, ma sicuramente porterà a casa un 5,5 onestissimo.

Se non stai giocando al Fantabomber non ti resta che scaricare l’app Kickest!

La difesa della nostra formazione al Fantabomber non può che essere composta dai nostri underdogs preferiti: Nuytinck Bremer. Raramente i due possono essere lasciati fuori, e anche per questa giornata ci affidiamo alle loro solide prestazioni difensive. Affidatevi al pacchetto difensivo del Cagliari ma soprattutto a Rugani, che farà valere la sua esperienza in questo match salvezza. Tra l’altro, con il suo compagno di reparto Godin può anche presentarsi di più in zona gol. Fiducia anche a Milenkovic che vediamo molto bene in questa partita contro il Sassuolo, soprattutto in ottica bonus. Poi non dite che non vi abbiamo avvisato… Chiudiamo con un altro difensore che ha dimostrato di valere molto in zona bonus soprattutto quando gioca in trasferta. Se avete Faraoni in rosa, schieratelo subito!

Vi ricorderete certamente che la scorsa settimana vi abbiamo raccomandato di schierare Maggiore e Fabian Ruiz, quindi teneteci d’occhio! Per questa giornata Barak ci ispira tantissimo. Con i suoi potenziali inserimenti e tiri da fuori può fare molto male alla Samp. Molto in fiducia nelle ultime giornate è anche Traorè. Ergo, diventa un obbligo schierarlo in una partita che può regalare al Sassuolo almeno un gol. Un nome che non ci delude mai è quello di Pereyra, con all’attivo due gol nelle ultime cinque partite. Contro il Crotone può arrivare un’ottima prestazione da parte sua. Non ce ne vogliate, ma questo Maggiore non può essere lasciato in panchina.

Per di più contro un Bologna non irresistibile. Per questo motivo non ci aspettiamo l’ennesimo bonus, ma una prestazione da minimo 6,5 in pagella. Ultima chicca: Christian Eriksen, ormai è entrato a pieno nello schema tattico di Conte. L’Inter avrà bisogno dei suoi campioni per sbloccare la partita. Chi meglio di lui, magari su qualche calcio piazzato?

Chi schierare in attacco?

Chiariamo subito una cosa. Dopo gli ultimi attaccanti consigliati al Fantabomber, dobbiamo per forza di cose riscattarci. In primis Nzola (che non ha segnato nemmeno contro il Crotone), Caicedo (che comunque aveva segnato) e Barrow. Per queste partite teniamo d’occhio il giovane Boga, ristabilito a pieno in questo ultimo periodo. Siamo sicuri che contro la Fiorentina possa dare del filo da torcere ai suoi marcatori, ovvero Caceres e Martinez Quarta. Ante Rebic nel girone di ritorno si trasforma: già 5 gol nelle sue ultime 8 partite. Veramente difficile lasciarlo fuori. Azzardiamo ancora Sanabria, schierato per lo più dalla maggior parte dei fantallenatori nelle partite sbagliate. Contro una Roma reduce dalle fatiche europee può essere la mossa giusta. Scriveteci su Instagram su fantabomber_sacramento se volete altri consigli sulla vostra formazione. Vi diamo appuntamento alla prossima giornata augurandovi tanta tanta fortuna per domani!

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti