Pogba su Bruno Fernandes: “Sa fare tutto…tranne una cosa”

Bruno Fernandes è uno dei simboli del momento del Manchester United. Il trequartista portoghese si è imposto rapidamente sotto la guida di Ole Gunnar Solskjaer e continua a crescere esponenzialmente. Un giocatore determinante per i Red Devils, che però ha un difetto. Fernandes non sa difendere, parola di Paul Pogba. Il francese e l’ex Udinese sono la coppia chiave del tecnico norvegese, due elementi fondamentali nell’impressionante corsa dello United sia in Premier League che in Europa League. Il Campione del Mondo 2018 è tornato in campo recentemente, dopo un infortunio al tendine e ha già collezionato due gol e tre assist. La sintonia con il portoghese è evidente e Pogba non può far altro che elogiare il compagno di squadra. 

Pogba su Bruno Fernandes: “Sa fare tutto…tranne difendere”

La stella della nazionale francese dopo la vittoria con il Granada ha parlato del collega ai microfoni di MUTV. Per l’ex bianconero, Fernandes sa fare tutto tranne una cosa:Mi piace giocare con Bruno. È una persona che capisce il gioco e capisce il movimento, uno che può farti un bel passaggio. Può finire l’azione anche lui. È dappertutto, può fare tutto davvero…tranne difendere. Ma davvero, è sempre una gioia interpretarlo, capirlo. Anche lui mi capisce. Può prendere la mia posizione, io posso prendere la sua. Si adatta alla squadra, ha un’influenza molto dominante”. Una sintonia perfetta. E pensare che si temeva che i due non sarebbero stati in grado di tirare fuori il meglio l’uno dall’altro.  

Queste preoccupazioni sono state cancellate. I due Red Devils hanno aiutato il club a consolidare il secondo posto in campionato e a conquistare la semifinale di Europa League. Il portoghese, fino a oggi, ha contribuito con i suoi 20 gol e 10 assist. Ma l’elemento fondamentale, come ricorda il francese, è lo spirito di squadra: “Penso che sia importante avere un gruppo che si solidifichi bene insieme perché il calcio è un lavoro di squadra e devi stare con tutti. Devi essere connesso, è così che vinci. Quando sei connesso in questo modo, è più facile vincere”

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti