Benvenuti al garage Son: lo spaventoso parco macchine del coreano da quasi 2 mln di euro (FOTO)

Dalla Corea del Sud alla conquista dell’Inghilterra passando per la Germania. Velocità, dribbling, tecnica e ottimo fiuto del goal lo rendono uno degli attaccanti più completi del panorama internazionale. Son Heung-min, sbarcato in Europa a 26 anni ai tedeschi dell’Amburgo, dopo cinque stagioni in Germania, di cui due al Bayer Leverkusen, e quasi 50 goal, è approdato al Tottenham nel 2015 per una ventina di milioni di euro. A Londra il sudcoreano si è consacrato diventando in breve tempo uno degli idoli della tifoseria Spurs. Più di 100 goal, un’intesa praticamente perfetta con Harry Kane, quantità e qualità al servizio della squadra. E anche un parco macchine da far invidia a molti, dal valore di quasi due milioni di euro…

Son Heung-min non è proprio il tipo di calciatore a cui si associarebbe una vita di spese folli per l’acquisto di beni materiali. L’attaccante del Tottenham viene descritto infatti come persona umile e modesta, di poche parole, e che di solito preferisce che siano le sue prestazioni sul rettangolo verde a parlare per lui. Ma il sudcoreano, dall’alto del suo ingaggio da circa 170mila euro a settimana, ha invece uno spettacolare parco macchine dal valore di quasi 2 milioni di euro. Un garage che comprende una rara Ferrari, una Maserati, una Bentley, un’Audi e una Range Rover. Un vero e proprio autosalone quello di Son, il cui parco macchine farebbe invidia anche a molti dei suoi colleghi.

Il parco macchine di Son

Si parte dal fiore all’occhiello della collezione motoristica di Son: una Ferrari “La Ferrari” dal valore di 1,3 milioni di euro. Di questo modello ne sono stati prodotti appena 499 esemplari. Quella dell’attaccante sudcoreano è nera, poichè rossa avrebbe ricordato i colori dell’acerrimo rivale del Tottenham, l’Arsenal. È la macchina più potente mai costruita dall’iconico marchio italiano, e può essere posseduta solo da chi in passato ha già posseduto un prodotto del Cavallino. 950 cavalli e 365 km/h di velocità massimo per una gioiello dall’ingegneria Made in Italy.

“La Ferrari”
“La Ferrari”

Reparto 4×4

Il garage dell’attaccante sudcoreano comprende anche due fuoristrada non proprio accessibili a tutti. Son è infatti orgoglioso proprietario del primo Suv costruito da Maserati, la Levante, prezzo di listino circa 70mila euro. L’auto gli è stata regalata dal produttore italiano vista la grande popolarità del giocatore nel suo paese d’origine. La Levante non è però l’unico 4×4 del giocatore: come molti suoi colleghi di Premier League infatti, Son possiede anche una più modesta Range Rover Evoque il cui modello base costa 35mila euro. Probabilmente, visti gli optional inseriti nel modello dell’ex Bayer Leverkusen, il prezzo pagato per assicurarsela deve essere stato molto maggiore.

Maserati Levante
Range Rover Evoque

Bentley e Audi

L’autosalone Son si chiude con altri due gioiellini: una Bentley Continental GT e una Audi R8 Coupè. La prima, un altro modello molto in voga tra i calciatori di Premier, ha una velocità massima di quasi 320 km/h e passa da 0 a 100 in poco più di 4 secondi. Per aggiungerla al suo parco macchine, Son ha sborsato la bellezza di 185mila euro. Ultima, ma solo nella lista, l’Audi R8 Coupè è nel garage del sudcoreano dal lontano 2014. Costa circa 130mila euro, più gli immancabili optional inseriti dall’attaccante del Tottenham. Ha un super motore V10 e un design elegentissimo e raggiunge i 100 km/h in 3 secondi.

Bentley Continental GT
Bentley Continental GT
Audi R8 Coupè

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti