Simpatico siparietto TV tra Del Piero e Guardiola. Pinturicchio lo invita in Italia e Pep risponde: “Sì, ma a una condizione”

La semifinale di andata di Champions al Parco dei Principi è del Manchester City. Il club inglese soffre nei primi 60 minuti ma alla fine, con un pizzico di fortuna, piega il PSG e la finale di Istanbul è a un passo. I francesi chiudono il primo tempo in vantaggio grazie alla rete del capitano Marquinhos, su assist di Di Maria, ma nel secondo tempo il City ribalta il risultato in soli sette minuti. Prima un gol fortunato di De Bruyne, complice una dormita di Navas, e poi Mahrez, complice una barriera poco attenta su una punizione, siglano il successo Citizens. Al termine della gara, Pep Guardiola è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la partita. Il tecnico catalano, non solo ha citato Francesco De Gregori, ma si è reso protagonista anche di un simpatico siparietto con Alessandro Del Piero. 

Del Piero chiede ripetizioni a Guardiola, lui accetta ma ad una condizione

Una serata soddisfacente, quella di Parigi, per il tecnico spagnolo. Un successo che ha permesso a Guardiola di essere sicuramente più rilassato e scherzoso nelle interviste post partita: Noi siamo una buona squadra quando siamo noi. Sembro Francesco De Gregori che dico ‘la storia siamo noi’. Intendo il fatto di esprimerci per quello che siamo. In semifinale di Champions la paura di perdere ti rende spesso più timido, ma quando ci si lascia andare, se giochiamo come sappiamo, siamo noi”.

Non solo De Gregori. Il 50enne ha scherzato anche con Pinturicchio. L’ex attaccante bianconero, oggi “studente” a Coverciano per il patentino da allenatore, ha chiesto ripetizioni al tecnico catalano: “Quand’è che hai un paio di giorni liberi così vengo a prendere qualche ripetizione?”. Subito pronta la risposta di Pep Guardiola. Il catalano è pronto per le ripetizioni, ma a una condizione: “Quando vuoi, anzi, quando riaprono, vengo io in Italia. Mi manca tanto la pasta”. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti