Jose Mourinho, da allenatore a editorialista: lavorerà per il Sun

Jose Mourinho ha già trovato un nuovo lavoro. Il portoghese, dopo l’esonero dal Tottenham del 29 aprile, ha già un nuovo impiego. Nessuna panchina per lui, il 58enne si trasforma in editorialista. Lo Special One, infatti, si unisce alla squadra del Sun per parlare naturalmente di calcio. Il tabloid britannico gli ha assegnato un compito ben preciso, commentare quotidianamente tutte le vicende del prossimo Europeo. I tifosi, durante il torneo, potranno ascoltarlo in esclusiva anche su talkSPORT.

Mourinho, da allenatore a editorialista: lavorerà per il Sun

“It’s the Special Sun”. Mourinho, dopo aver vinto 25 trofei tra Portogallo, Italia, Spagna e Inghilterra, si dedicherà ora alla scrittura. A diffondere la notizia, è lo stesso tabloid britannico: “Chi meglio di lui può esprimere pareri sull’Europeo?”. Gli appassionati di calcio potranno così leggere i commenti pungenti, tipici dello Special One, tra le colonne del Sun o online ma potranno anche vedere dei video esclusivi. Mourinho sarà presente in ogni fase del torneo, analizzerà le gare e tutti gli aspetti della competizione con altri esperti del mondo del calcio. La panchina per ora può aspettare, il portoghese è pronto e concentrato sul suo nuovo ruolo da editorialista. Lo Special One però, come dichiarato ai microfoni di Sport Week, è in cerca di una nuova sfida: “Non ho bisogno di un break né di ricaricare le batterie. Sono sempre dentro”.

Mourinho ha da poco rimediato il terzo esonero consecutivo della carriera. Dopo il Chelsea e il Manchester United, infatti, anche il Tottenham ha deciso di interrompere in anticipo l’accordo con il tecnico portoghese. Negli scorsi giorni si era parlato di un possibile nuovo incarico per il portoghese. Il Valencia avrebbe già preso contatto con il 58enne. Secondo il quotidiano spagnolo Todo Fichajes, il proprietario della squadra Peter Lim ha parlato con Mourinho per un possibile ritorno in Liga, dopo l’esperienza di Madrid. Secondo quanto riferito, il tecnico dovrebbe volare al Mestalla per un colloquio con la dirigenza. Javi Gracia è ancora in carica, ma il club pensa già al futuro. Nel frattempo, lo Special One si dedica al giornalismo. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti