Orsato dirige Chelsea-Real, a Madrid non gradiscono la scelta

Il Real Madrid e il Chelsea si preparano per tornare in campo nella gara di ritorno della semifinale di Champions League. All’andata, allo stadio Di Stefano, era finita 1-1 e ora le due formazioni faranno di tutto per poter raggiungere l’ambita finale di Istanbul. A dirigere l’incontro tra Blancos e Blues sarà l’italiano Daniele Orsato, ma nella capitale spagnola la scelta non è stata accolta con grande entusiasmo. Il fischietto tricolore infatti, che nella scorsa stagione ha arbitrato la finale tra Bayern Monaco e PSG, riporterà in mente alle merengues ricordi poco piacevoli. O almeno, questo è quanto sostengono i media spagnoli. 

Orsato dirige Chelsea-Real, a Madrid non gradiscono la scelta

Orsato ha diretto per tre volte il Real Madrid, l’ultima delle quali è stata la sconfitta contro il Manchester City al Bernabeu per 1-2. In quell’occasione, il club spagnolo si è lamentato parecchio delle decisioni arbitrali. I blancos hanno recriminato un fallo sul primo gol della formazione di Guardiola. Gabriel Jesus infatti, per farsi spazio, ha colpito Sergio Ramos prima del cross a De Bruyne. La spinta c’era, ma Orsato non l’ha considerata sufficiente per annullare la giocata, ma non solo questo. C’è stato poi il rigore fischiato a Carvajal e l’espulsione di Ramos dopo un intervento su Gabriel Jesus, ritenuta troppo severa. Il direttore di gara non ha esitato in nessuna delle azioni. Dopo il match anche Emilio Butragueño, direttore delle relazioni istituzionali del Real Madrid, aveva espresso il suo disaccordo. 

Per ora, come spiega As, Orsato è entrato nella storia come il primo arbitro che ha dato un rigore contro e ha espulso un giocatore del Real Madrid al Bernabeu. La partita con il Manchester City per i blancos è stata traumatica, ma le due precedenti dirette dall’italiano erano finite molto meglio. La prima è stata Real-Malmoe della fase a gironi 2015-16 che si è conclusa con un clamoroso 8-0 per gli spagnoli; la seconda, nella fase a gironi 2019-20, in Galatasaray-Real vinto 0-1 dalle merengues grazie a un gol di Kroos. Ora, c’è attesta per il match di Stamford Bridge, chi riuscirà ad aggiudicarsi la finale?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti