FIFA 21: vi sveliamo le migliori squadre da 4,5 e 5 stelle

Siamo tutti pienamente consapevoli che, per gran parte dei fan, FIFA 21 è solo e unicamente FUT; l’obbiettivo finale è quello di costruire il proprio Ultimate Team e competere con i più forti players in circolazione. Detto ciò, non possiamo tralasciare il fatto che, per la maggior parte di essi, un classico 11 vs 11 rimane una delle modalità preferite per dimostrare le proprie qualità. Che sia una stagione online, modalità carriera o una semplice sfida con un amico, rimane necessario possedere l’estrema consapevolezza del team che andremo a scegliere, per evitare quelle imbarazzanti sconfitte da cui, poi, sarà difficile rialzarsi. (Chi ha cancellato dalla propria memoria le sue peggiori umiliazioni non è un vero giocatore di FIFA).

E per dimostrare quanto teniamo alla salute dei nostri sostenitori, noi di Chiamarsi Bomber abbiamo provato a rendervi la scelta meno complicata, elencando quelle che, a nostro avviso, sono le migliori squadre da 4,5 e 5 stelle. 

Fifa 21, le migliori squadre da 4,5 stelle: CHELSEA


Sicuramente non hanno avuto la partenza da loro sperata con il classico mercato estivo alla Abramovic, ma con l’arrivo di Tuchel i piani sono cambiati ed i giocatori rinati. Tutto ciò li ha portati ad essere una squadra estremamente competitiva, in grado di far fronte anche ad avversari da 5 stelle. Con abbondanti giocatori offensivi, non si può lasciare fuori Hakim Ziyech dagli 11 titolari. L’esterno di nazionalità marocchina può giocare sia da AD che COC ed è l’unico con 5 stelle skills all’interno della rosa. Timo Werner rimane l’altra pedina offensiva indispensabile nella formazione. Con 91 di velocità, accompagnata da 83 di tiro, si conferma uno degli attaccanti più pericolosi del gioco. A coprirvi le spalle, neanche a segnalarvelo, ci sarà N’Golo Kante, che vi permetterà di avere un gioco molto più offensivo. 

Fifa 21, le migliori squadre da 4,5 stelle: BORUSSIA DORTMUND


Ancora una volta, Il Borussia Dortmund non è solo tra le squadre migliori di FIFA 21, ma anche quella più divertente con cui giocare. Il personaggio principale è certamente Jadon Sancho, con 5 stelle skills e 91 di dribbling. Nonostante la lieve delusione dovuta dal suo 83 di velocità, la situazione può essere capovolta grazie all’aiuto della forza esplosiva di Erling Halanda, 85 di velocità e 90 di tiro.
Il livello inizia a calare spostandoci verso la retroguardia, dove Hummels viene penalizzato dalla sua velocità. In alternativa si potrebbe optare per una difesa a 3 con Manuel Akanji e Emre Can ai suoi lati. 

Per quanto riguarda la serie A, quest’anno ci sono molte squadre interessanti da 4,5 stelle. Oggi andiamo a vedere cosa ha da offrici la Lazio.
Utilizzando un classico 3-5-2, il pacchetto di centrocampo è ben composto da Luis Alberto per l’attacco, Lucas Leiva per quanto riguarda la difesa e Milinkovic-Savic che può coprire entrambe le fasi. La coppia d’attacco è ben formata da Correa-Immobile. L’attuale scarpa d’oro presenta delle buone statistiche con 84 di velocità, 88 di tiro, 4 stelle skills e un impressionante 83 di dribbling. Prestate molto attenzione alla difesa, ritenuta la parte più debole della rosa, in cui Luiz Felipe risulta l’unico giocatore da salvare.

Fifa 21, le migliori squadre da 5 stelle: MANCHESTER CITY

Il fatto che abbiano già la Premiere League in pugno e stiano competendo per un posto in finale di Champions League non è un caso. Il Manchester City si afferma nuovamente tra le squadre più forti del gioco. Da dove iniziare? L’attacco è gelosamente custodito da Raheem Sterling (92 velocità e 89 dribbling) e Riyad Mahrez, con un overall di 85 e 5 stelle skills. Per non farci mancare nulla aggiungiamo anche uno dei centrocampisti più completi di tutti i tempi, Kevin De Bruyne, con 93 di passaggio, 88 di dribbling e 86 di tiro. 
Il resto della squadra è altrettanto pazzesca: Bernardo Silva e Rodri, con un ottimo rating; mentre per la difesa consigliamo Mendy-Ruben Diàs- Walker- Cancelo. 

Fifa 21, le migliori squadre da 5 stelle: BAYERN MONACO

Un altro team su cui fare massimo affidamento è senz’altro il Bayern Monaco. Anche qui, d’altronde, spiccano le migliori stelle del panorama calcistico. In attacco troviamo il terzo giocatore con overall più alto di FIFA 21, Robert Lewandowsky (92). Ad affiancarlo possiamo variare la scelta tra Kingsley Coman, Serge Gnabry e Leroy Sané: tutti e tre spiccano per un elevato rating nella velocità, dribbling e tiro. A centrocampo Leon Goretzka e Joshua Kimmich sono uno scudo perfetto per la difesa, a cui si andranno ad aggiungere gli inarrestabili Alphonso Davies, David Alaba e Manuel Neur. 


Potenziato da una fantastica stagione europea e sbalorditive prestazioni, troviamo il Paris Saint-Germain. Davanti, il trio d’attacco ci sta facendo vedere azioni fuori dal consueto. Stiamo parlando degli extraterrestri: Kylian Mbappe, Neymar e Angel Di Maria. Il talento francese è il giocatore più veloce all’interno del gioco, 96 di velocità, 87 di tiro e 91 di dribbling. Assurdo. Neymar ha 5 stelle skills e 5 stelle piede debole, 94 di dribbling e 85 di tiro. Anche lui per niente male. Il centrocampo si dimostra abbastanza solido, con Marco Verratti, Paredes e Gana Guye. Come se non fosse abbastanza, vanta pure di una difesa, al tempo stesso, rocciosa e veloce, composta dai due centrali Presnel Kimpembe e Marquinos. 

Questa è stata la lista delle migliori squadre da 4,5 e 5 stelle scelte da noi di Chiamarsi Bomber. Ora spetta a voi testarle contro i vostri amici o attraverso le varie modalità offerte da FIFA 21. Avete altri suggerimenti? Cosa ne pensate al riguardo? Con quale squadra vi ritenete imbattibili? Fateci sapere la vostra e rimanete aggiornati seguendo le nostre principali pagine social: Chiamarsi Bomber e Bomber E-Sports. Alla prossima!

Filippo Marchionni

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti