Chelsea-Real, Hazard scherza con ex compagni a fine partita: tifosi furiosi

Il Chelsea vince a Stamford Bridge contro il Real e conquista un posto per la finale di Istanbul del 29 maggio. Sarà quindi una sfida tutta inglese quella per l’ambita coppa dalle grande orecchie. La formazione di Tuchel affronterà infatti il Manchester City, che ha battuto in semifinale il PSG. I Blues voleranno in Turchia grazie a una vittoria complessiva per 3-1 sui blancos. La gara di andata si era chiusa con un pareggio per 1-1 e il Real non è poi riuscito a imporsi nella sfida di Londra. Gli inglesi hanno dominato, sono passati in vantaggio con Werner, che finalmente ritrova il gol, e hanno chiuso poi il match grazie a Mount. Serata triste dunque per gli spagnoli, tranne che per Hazard. Il belga a fine partita ha riso e scherzato con gli ex compagni di squadra, ma i tifosi delle merengues non hanno per niente apprezzato.

Chelsea-Real, Hazard scherza con ex compagni a fine partita: tifosi furiosi

La reazione del belga, dopo che il Real è stato eliminato dalla Champions League, ha fatto parecchio discutere in Spagna. Eden Hazard, che è tornato a Stamford Bridge per la prima volta dopo il suo trasferimento a Madrid nel 2019, era di ottimo umore. Il 30enne in questa stagione ha giocato solamente 755 minuti e Zinedine Zidane ha scelto di farlo giocare anche nella semifinale contro il suo ex Chelsea. L’attaccante non è riuscito a lasciare il segno e, dopo una prestazione poco brillante, è stato sostituito. Dopo il triplice fischio finale, le telecamere hanno seguito il giocatore sul campo e Eden non sembrava esattamente triste per il risultato. L’ala sinistra ha abbracciato alcuni dei suoi ex compagni di squadra, tra cui Kurt Zouma, e ha lasciato il terreno da gioco con il capitano del Chelsea Cesar Azpilicueta. 

Queste immagini naturalmente non sono piaciute ai tifosi blancos, ma neanche ai media. Il quotidiano spagnolo AS parla di “scena che ha incendiato il madridismo”, mentre i tifosi si sono scatenati sui social. Molti non hanno intenzione di perdonare il comportamento del belga: “Dopo aver perso una semifinale, Hazard se ne va in giro ridendo come se non fosse successo nulla: non merita di stare nel Real Madrid”, dice un utente. Mentre un altro rescinderebbe direttamente il contratto: “Io gli rescinderei il contratto prima ancora di prendere il volo che li riporta a casa, pagati il viaggio e cercati una squadra”. Hazard, viste le scarse prestazioni con la maglia del Real, era già parecchio criticato. Ora dovrà trovare un modo convincente per farsi perdonare.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti