Neymar-Psg, arriva il rinnovo fino al 2025: le “umili” cifre dell’accordo

Dopo lunghi mesi di speculazioni sul futuro, è finalmente arrivato il rinnovo del matrimonio tra Neymar ed il Paris Saint Germain. L’attaccante brasiliano ha messo la propria firma sull’accordo che lo legherà ai parigini per altre quattro stagioni, fino al 2025. Un modo per allontanare le tante pretendenti e per scongiurare la possibilità di una sua fuga dal club a parametro zero nel 2022. Inutile dire che le cifre del rinnovo siano a dir poco esorbitanti…

Parola fine sulla telenovela, l’ennesima, riguardante i grandi nomi del calciomercato. Neymar da Silva Santos Júnior, per tutti Neymar, ha apposto la propria firma sul rinnovo di contratto che lo legherà al Psg fino al 2025. Messe a tacere dunque le voci che volevano il brasiliano stanco del club parigino e volenteroso di tornare in Catalogna, a Barcellona, squadra da cui si era diviso 4 anni fa per la cifra record di 222 milioni di euro. Negli ultimi giorni, dopo l’eliminazione del Paris Saint Germain dalle semifinali di Champions League per mano del Manchester City, si era parlato di un O’Ney desideroso di lasciare la capitale francese. La firma sul prolungamento di contratto parrebbe aver messo fine a questo tipo di speculazioni. Almeno per il momento.

Rinnovo Neymar-Psg: le cifre

A dare l’annuncio del trovato accordo per il rinnovo è stato lo stesso club francese attraverso i propri canali social: “Il Paris Saint Germain è felice di annunciare che Neymar Jr ha firmato un estensione di contratto per tre stagioni fino al 30 Giugno 2025“. Il vecchio contratto del brasiliano sarebbe scaduto infatti al termine della stagione 2021/22. Per quanto riguarda le cifre si parla di numeri da capogiro: l’attaccante della Selecao percepirà infatti la bellezza di 30 milioni a stagione per i prossimi 4 anni.

Le parole di Neymar

Lo stesso Neymar ha commentato il rinnovo: “È una grande felicità continuare l’avventura al Paris Saint-Germain. Sono molto felice a Parigi. È un vero orgoglio far parte di questo gruppo, lavorare con questi giocatori, questo grande allenatore e far parte della storia di questo club. Sono cose che mi fanno credere ancora di più in questo grande progetto. Qui sono cresciuto come persona, come essere umano e anche come giocatore. Quindi sono molto felice di rinnovare e spero di vincere molti altri trofei qui“.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti