Olanda, De Graafschap vicino alla promozione, i tifosi scortano la squadra con i trattori (VIDEO)

Momenti di altissima memorabilità quelli occorsi nel pomeriggio di venerdì in Olanda, e precisamente nei pressi della cittadina di Doetinchem sede del De Graafschap. Il club olandese, attualmente militante in Eerste Divisie, è molto vicino a tornare nella massima serie dopo due anni di purgatorio e nella serata di venerdì si giocava la matematica certezza della promozione in casa dello Jong Ajax. Prima della partita i tifosi dei Superboeren (letteralmente i Super Contadini) hanno voluto far sentire tutta la loro vicinanza alla squadra scortando l’autobus che portava i giocatori verso Amsterdam con un oceano di…trattori.

La propria squadra ha ottenuto solo un pareggio, non sufficiente per conquistare la matematica promozione alla massima serie. Ma lo spettacolo regalato dai tifosi del De Graafschap rimarrà comunque negli annali. I tifosi dei Superboeren, questo il soprannome della squadra olandese, letteralmente i Super Contadini, hanno voluto “scortare” l’autobus che portava i propri beniamini verso Amsterdam per la sfida contro lo Jong Ajax in trattore. Una miriade di mezzi agricoli ha atteso il De Graafschap all’esterno dello stadio De Vijverberg, tra torce, cori, fumogeni ed entusiasmo puro. Qualcosa di mai visto nel mondo del calcio.

La scorta di trattori verso la promozione per il De Graafschap

I tifosi del De Graafschap hanno letteralmente trasformato la strada in una bolgia, con una moltitudine di trattori a guidare l’autobus del club verso la gloria della promozione. La squadra di Doetinchem arrivava alla penultima giornata di Eerste Divisie con 4 punti di vantaggio sui Go Ahead Eagles, e bastava quindi loro una vittoria per ottenere la matematica promozione nella massima serie. Sfortunatamente la sfida in casa dello Jong Ajax è terminata solo 1-1. Ma il De Graafschap avrà comunque la possibilità di giocarsi il match point promozione in casa contro l’Helmond nell’ultima di campionato. Chissà cosa si inventeranno i tifosi per spingere la propria squadra verso il paradiso…

Ecco il VIDEO della suggestiva scorta di trattori:

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti