Finale Champions si giocherà a Londra, per il Times la Uefa avrebbe già deciso

La finale di Champions League tra Manchester City e Chelsea si giocherà a Londra e non a Istanbul. O almeno, questo è quanto sostiene il Times. La Uefa, dopo le pressioni del governo inglese, avrebbe infatti ceduto alla richiesta di spostare la finale. I Blues e i Citizens scenderanno in campo per l’ultimo atto della competizione europea il 29 maggio, ma lo stadio potrebbe cambiare. Non più l’Ataturk di Istanbul ma Wembley, a Londra. Uno spostamento causato dalle restrizioni sui viaggi in Turchia imposte dall’amministrazione inglese. Per la finale è prevista infatti la presenza dei tifosi, ma il paese transcontinentale è nella famosa “Red List” del governo britannico. Per i viaggiatori in arrivo da Istanbul è prevista quindi una quarantena di 10 giorni in hotel. Molti tifosi, così, non potrebbero seguire la propria squadra in questa importante sfida. 

Finale Champions si giocherà a Londra, per il Times la Uefa avrebbe già deciso

Una situazione che ha spinto la FA a chiedere alla Uefa di spostare la finale. Anche il Primo Ministro Boris Johnson era intervenuto sulla questione, proponendo Londra come nuova possibile sede dell’evento. La UEFA aveva resistito alle pressioni per spostare la finale, ma ora secondo il Times avrebbe ceduto: la finale sarà a Wembley. Lo stadio inglese ospiterà la finale di FA Cup tra Chelsea e Leicester sabato 15 maggio e la finale di Champions due settimane dopo. Alla finale di coppa nazionale parteciperanno 21mila tifosi, mentre per la finale di Champions sembra che la UEFA voglia aumentare la capacità a 22.500. 

La notizia non è ancora confermata, ma secondo il quotidiano britannico la Uefa avrebbe già deciso. Wembley, per i tifosi del Manchester City e del Chelsea, sarebbe sicuramente molto più facile da raggiungere. Lo stadio di Londra ha già ospitato in più occasioni l’evento. L’ultima volta nel 2013, quando il Bayern Monaco ha battuto il Borussia Dortmund, ma anche nel 2011, quando il Barcellona di Pep Guardiola ha battuto il Manchester United 3-1. Istanbul perderebbe invece la finale di Champions per la seconda volta consecutiva. La città turca avrebbe dovuto ospitare l’ultimo atto della competizione europea già nel 2020. Il match è stato ospitato a Lisbona, a causa della pandemia. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti