Liverpool, Alisson in lacrime dedica il suo incredibile goal vittoria al padre scomparso

Un goal incredibile che tiene vive le speranze di qualificazione alla prossima Champions League del suo Liverpool. Minuto 95 di una partita bloccata con il West Bromwich che sembrava destinata a finire 1-1. Calcio d’angolo per i Reds, all’ultimo disperato arrembaggio per cercare tre punti di vitale importanza. Sul perfetto cross di Alexander-Arnold si avventa Alisson Becker, il portiere della squadra di Klopp. La palla termina in rete tra la gioia del Liverpool e l’emozione autentica dell’estremo difensore brasiliano. Il quale, al termine della sfida, è stato protagonista di una dedica speciale.

Non è una consuetudine veder segnare un portiere, e quando questo accade è sempre speciale. Nella fondamentale sfida giocata dal Liverpool in casa del West Bromwich Albion (fondamentale per i Reds, alla disperata ricerca del quarto posto in Premier League che significherebbe Champions League), Alisson Becker a tempo scaduto ha regalato la vittoria alla compagine di Jurgen Klopp con un preciso colpo di testa su calcio d’angolo di Alexander-Arnold. Il 28enne ex Roma è diventato il primo portiere della storia del Liverpool ad andare in goal in una gara ufficiale. Dopo i festeggiamenti, i pensieri di Alisson sono andati subito al padre recentemente scomparso, cui l’estremo difensore ha voluto fare un’emozionante dedica.

La dedica di Alisson al padre scomparso

Sono sicuro che starà festeggiando“, ha dichiarato Alisson a SkySports riferendosi al papà Jose Agostinho Becker, tragicamente annegato a soli 57 anni in un lago del ranch di famiglia in Brasile tre mesi fa. “Sono troppo emotivo in questi mesi, a causa di tutto quello che è successo a me e alla mia famiglia. Ma il calcio è la mia vita. Gioco da quando ho memoria, con mio padre. Spero che sia stato qui per vederlo, sono sicuro che sta festeggiando con Dio al suo fianco“, ha detto il brasiliano trattenendo a stento le lacrime. L’allenatore Klopp ed i compagni di squadra si sono stretti intorno al proprio portiere che con il suo goal ha mantenuto vive le speranze Champions dei Reds. Un goal importante, inaspettato, dal sapore speciale. Con una dedica altrettanto speciale…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti