Festa FA Cup, Amartey lancia a terra gagliardetto Chelsea: il Leicester si scusa

Il Leicester batte 1-0 il Chelsea e vince la FA Cup. Nella finale di Wembley, davanti a 21 mila tifosi, Youri Tielemans assicura il successo alle Foxes e il club conquista per la prima volta nella sua storia la coppa nazionale di calcio inglese. Un traguardo epocale, festeggiato prima in campo e poi negli spogliatoi, naturalmente in diretta social. Ma c’è chi ha esagerato. Daniel Amartey, infatti, è finito nell’occhio del ciclone per aver lanciato a terra il gagliardetto dei Blues. Il gesto è stato ripreso da Wesley Fofana durante una live Instagram nello spogliatoio. Un comportamento irrispettoso e antisportivo, che ha scatenato le polemiche e ha rovinato la festa delle Foxes. Il Leicester nelle scorse ore, secondo quanto riportato da Sky Sports News, avrebbe chiesto scusa al Chelsea. 

Festa FA Cup, Amartey lancia a terra gagliardetto Chelsea: il Leicester si scusa

I gagliardetti dei club vengono tradizionalmente scambiati prima di una partita per celebrare l’occasione e sono conservati come cimeli o souvenir, in segno di rispetto tra i due club. Il gesto del centrocampista ha scatenato quindi, inevitabilmente, le polemiche. Il Leicester così, in vista anche dello scontro di Premier League contro i Blues, ha chiesto scusa. Sky Sports News spiega che, nelle scorse ore, la società di Aiyawatt Srivaddhanaprabha ha contattato il club di Londra per chiarire la situazione: “Il Leicester City si è scusato con il Chelsea dopo che è emerso un video di Daniel Amartey che lancia il gagliardetto sul pavimento durante le celebrazioni per la vittoria della FA Cup. Il Chelsea ha accettato le scuse e mantiene ottimi rapporti con il Leicester come club”. La società ha fatto inoltre sapere di aver parlato con Amartey. 

Il 26enne ha collezionato 17 presenze in tutte le competizioni con il Leicester in questa stagione e non è sceso in campo per la finale di FA Cup. La formazione di Brendan Rodgers affronterà ancora una volta i Blues, ma per la penultima giornata di campionato. Un match importantissimo in ottica Champions League. Le Foxes sono attualmente al terzo posto in classifica a 66 punti, seguite proprio dagli uomini di Tuchel, fermi a 64. Ad inseguirle, c’è invece il Liverpool, quinto e con 63 punti. Le ultime due partite di Premier League saranno dunque decisive. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti