Francia, effetto Benzema: numeri da capogiro per la vendita delle maglie

Karim Benzema, a sorpresa, torna in nazionale e i tifosi accolgono la notizia con grandissimo entusiasmo. A confermarlo sono i numeri. La vendita delle magliette dei Bleus, infatti, nelle ultime ore ha registrato numeri da capogiro. Tutto merito dell’effetto Benzema. L’attaccante, dopo sei anni d’esilio, è stato inserito dal CT Deschamps nella rosa degli Europei. Una notizia che ha sorpreso tutti, nonostante i tifosi francesi lo sperassero già da tempo. Da così tanto che quando è arrivata l’ufficialità si sono precipitati a comprare la loro nuova maglia Blues. Unisport, uno dei principali distributori di articoli per calcio in Europa, ha registrato un enorme aumento degli ordini. Le vendite delle maglie della squadra francese sono aumentate infatti del 2400% in 24 ore

Francia, effetto Benzema: vendita delle maglie nazionale francese aumentate del 2400%

Il numero di acquisti era già aumento intorno al 17 maggio, ma molto lentamente. Quando è stato annunciato ufficialmente il ritorno di Benzema, il 18 maggio, le vendite della maglia della Francia sono esplose. Una crescita record: oltre il 2.400% rispetto al giorno precedente. Le vendite delle maglie Nike della squadra francese, come spiega a Goal il Responsabile delle vendite di Unisport Francia Victor Saulnier, sono aumentate di oltre il 1200% rispetto allo stesso periodo della scorsa settimana. Tutto merito dell’effetto Benzema: “È incredibile l’impatto che un singolo giocatore può avere sulle vendite della maglia. Sapevamo che le maglie della squadra della Francia sarebbero state popolari. I Bleus sono gli attuali Campioni del Mondo di calcio, in squadra ci sono alcuni dei giocatori più famosi al mondo e i tifosi sono estremamente appassionati. Ma anche con aspettative elevate, i dati di vendita sono già al di sopra delle nostre aspettative”. 

La domanda dovrebbe continuare a crescere fino agli Europei: “Un’ora dopo l’annuncio, la maglia della Francia è diventata la maglia da calcio più popolare su Unisportstore. fr. Molto più avanti di qualsiasi altra nazione o club. Potremmo non avere abbastanza maglie o stampe ‘Benzema’ in stock per le prossime settimane. Consigliamo quindi ai consumatori di agire rapidamente nel caso desiderino ottenere la maglia del loro giocatore preferito”. La caccia alla maglia Bleus di Karim Benzema è aperta.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti