Liga, i tifosi incoronano Pjanic…peggior acquisto della stagione

Tempo di bilanci anche in Spagna, dove l’Atlètico Madrid di Diego Pablo Simeone è tornato a conquistare il titolo di Liga dopo sette anni rompendo l’egemonia di Real Madrid e Barcellona. Terminata la lunga stagione, il noto quotidiano sportivo iberico Marca ha chiesto ai tifosi di decretare i Top ed i Flop del 2020/2021. E se Luis Suarez, uno dei trascinatori dei Colchoneros alla conquista del titolo, è stato votato come trasferimento più redditizio, il discorso inverso vale invece per l’ex Juventus Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco è stato infatti scelto come peggior acquisto stagionale dell’intera Liga Spagnola. Non certo un titolo lusinghiero…

I tifosi della Juventus la scorsa estate avevano storto il naso alla notizia dello scambio con il Barcellona tra Miralem Pjanic ed Arthur. La stagione del brasiliano in bianconero non è stata di certo esaltante, ma quella vissuta dal bosniaco in Catalogna, se possibile, è stata ancora peggiore. Pjanic è stato infatti votato come peggior acquisto stagionale dell’intera Liga Spagnola. Nel sondaggio indetto dal noto quotidiano Marca il centrocampista ha ottenuto il 62% delle preferenze dei tifosi. 19 presenze, zero reti all’attivo, e il ruolo di quarta o addirittura quinta scelta nella mediana blaugrana disegnata da Koeman. Questa in sintesi la disgraziata stagione dell’ex Juventus, che adesso starebbe pensando di scappare dal Camp Nou.

Pjanic peggior acquisto della Liga. E gli altri?

Passando a premi più gratificanti, oltre al Pistolero Suarez incoronato miglior acquisto, i fan hanno scelto Karim Benzema come MVP della stagione. Il centravanti francese del Real ha preceduto Leo Messi e Marcos Llorente. Rivelazione dell’annata appena trascorsa il 18enne Pedri, mentre il Cholo Simeone è stato votato come miglior allenatore. Questo invece l’11 ideale scelto dai tifosi spagnoli: Oblak; Pau Torres, Savic, Koundè; Llorente, Modric, Pedri, Carrasco; Gerard Moreno, Benzema, Suarez.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti