Calciomercato, è del Liverpool il primo colpo ad effetto: 40 milioni per un difensore

Archiviata la stagione 2020/2021, in attesa di assistere agli Europei estivi, ci si tuffa prepotentemente nel mercato dei trasferimenti. Un mercato che, causa la crisi finanziaria conseguente la pandemia da Covid-19, sarebbe dovuto essere sottotono. Ma stando al primo grande colpo del calcio europeo sembrerebbe che i soldi ci siano… È del Liverpool il primo squillo del calciomercato: i Reds hanno infatti perfezionato l’acquisto dal Lipsia del difensore Ibrahima Konate. Il prezzo? 40 milioni di euro.

Si apre il sipario sul calciomercato estivo, e l’apertura è con il botto. È del Liverpool il primo grande colpo ad effetto del periodo più atteso da agenti, procuratori e giornalisti specializzati: il club allenato da Jurgen Klopp si è infatti assicurato le prestazioni del giovane difensore francese del Lipsia Ibrahima Konate. I Reds hanno sfruttato la clausola rescissoria inserita nel contratto del 22enne da circa 40 milioni di euro. Il Liverpool e l’entourage del calciatore avevano già trovato un accordo di massima per l’ingaggio e il francese ha sostenuto le visite mediche. L’acquisto verrà ratificato entro le prossime 48 ore, ma l’ufficialità dovrebbe arrivare solo al termine degli Europei Under 21.

Calciomercato, primo squillo del Liverpool

Konate ha collezionato 21 presenze stagionali con il Lipsia, ma nell’ultima parte del campionato il tecnico Nagelsmann, ora passato al Bayern Monaco, gli aveva più volte preferito la coppia Upamecano-Orban. Il 22enne si trova attualmente in Francia dove sta preparando la sfida di quarti di finale del Campionato Europeo Under 21 contro l’Olanda in programma la prossima settimana. Il trasferimento di Konate è solo il primo affare di un’estate che, nonostante la crisi economica in cui versa il mondo di calcio, si preannuncia caldissima. Tanti i nomi in ballo su cui i top club europei hanno deciso di puntare. Il Liverpool intanto il primo colpo l’ha piazzato. Ora si attende la risposta delle rivali dei Reds.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti