A un passo dall’impresa: Er_Caccia98 Vicecampione in eChampionsLeague

Grandissimo risultato per Raffaele “ER_Caccia98” Cacciapuoti nella eChampions League di FIFA21 giocata su PlayStation 4. Il gamer del Monza Esports, gestito da Pro2Be Esports, si è reso protagonista di un’entusiasmante cavalcata che lo ha visto perdere solo in finale per mano del danese Oliver “OliverPN” Provstgaard. Comunque un notevole traguardo per il 23enne: mai nessun italiano si era infatti spinto così in avanti in una competizione internazionale.

Una competizione iniziata a Febbraio con la prima fase di qualificazione e che ha visto sfidarsi su PlayStation 4 i migliori gamers europei nel celeberrimo simulatore di calcio Fifa21, e che ha visto grande protagonista Raffaele “Er_Caccia98” Cacciapuoti, giunto secondo e laureatosi vicecampione della eChampions League. Il torneo, diviso in tre fasi, ha visto la partecipazione di oltre 2000 giocatori di cui solo 32 hanno gareggiato nel Knockout Stage dal quale sono usciti i migliori 8 players del continente. I finalisti, di cui 4 provenienti dal Winner Bracket e 4 dal Loser Bracket, si sono quindi sfidati in un tabellone a doppia eliminazione.

Il percorso in eChampions League di Er_Caccia98 della Pro2Be

Dopo aver passato le qualificazioni da imbattuto, il gamer del Monza Esports gestito dall’agenzia Pro2Be ha inanellato una serie di vittorie nel Knockout Stage per poi essere sconfitto dallo svedese Oliver “Oliboli” Uttgren. Una sconfitta che gli è costata l’inserimento nel Loser Bracket delle Finals. Nel mini torneo degli “sconfitti” le vittorie contro il turco Kaan Tüzün, quella sul connazionale Lucio Vecchione, quella proprio su Oliboli che lo aveva precedentemente battuto ed infine quella su Ethan Higgins gli sono valse l’accesso alla Grand Finals. Una finale in cui Cacciapuoti ha sfiorato la vittoria venendo sconfitto con un risultato complessivo di 3-2 dal talento danese Oliver Prostgaard. Il gamer italiano si consola comunque con un bell’assegno da 50mila dollari. “Non sono mai contento quanto perdo – ha dichiarato Cacciapuoti dopo la sconfitta – ma ottenere il secondo posto dopo essere arrivato dal ramo degli sconfitti è stato davvero difficile e devo essere orgoglioso di me“.

Grazie ai risultati nella FIFAe Club World Cup, l’AC Monza con Pro2Be Esports rientra tra le migliori 12 squadre di FIFA, unica società sportiva italiana qualificata alla fase finale della eChampions LeagueRaffaele Cacciapuoti è stato eletto “Competitor of The Day” ed è attualmente tra i più forti 15 giocatori in Europa. Inoltre Er_Caccia98 è già qualificato alle FIFA21 European Playoffs.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti