Cassano in tackle su Verratti: “Non segna e non fa assist, meglio Jorginho”

Dalle chiacchierate messe in piedi sulla BoboTv di Twitch tra il padrone di casa Bobo Vieri, e gli amici Antonio Cassano, Lele Adani e Nicola Ventola escono sempre tantissimi spunti interessanti. Ma soprattutto molti giudizi critici nei confronti anche di giocatori insospettabili. A tal proposito sta facendo molto discutere quanto detto da Cassano riguardo uno dei perni del centrocampo della Nazionale di Roberto Mancini, Marco Verratti. Fantantonio ha letteralmente stroncato il regista del Paris Saint Germain.

Dopo le critiche lanciate qualche settimana fa a Nicolò BarellaNon mi dà niente, corre e fa legna‘, Antonio Cassano torna a colpire un altro dei centrocampisti che fanno parte della lista dei convocati di Roberto Mancini per gli imminenti Europei. Vittima del duro giudizio dell’ex attaccante di Roma e Sampdoria tra le altre, è Marco Verratti, regista del Paris Saint Germain e da anni considerato unanimemente come uno dei migliori interpreti italiani del ruolo. Non secondo Cassano, a quanto pare: “Verratti ha quasi 30 anni, quando vado a vederlo nello specifico non mi fa girare la squadra. Non mi gioca mai a due tocchi, non calcia mai in porta, non fa assist e non fa goal. Dicono ‘Verratti nuovo Pirlo, campione, fenomeno’. Ma non mi fa girare la squadra, non è un giocatore come Pirlo o come Xavi“.

Secondo Cassano più utile Jorginho di Verratti

Rispondendo alle obiezioni di Adani sulla questione Verratti, Cassano ha poi paragonato il centrocampista del Psg ad un altro faro del centrocampo azzurro, Jorginho: “Se vai a vedere secondo me è molto più utile e decisivo Jorginho di Verratti: è intelligente, gioca a due tocchi, segna poco se non su rigore ma per me è più utile. Se devo pensare che Verratti debba essere il perno della Nazionale per 15 anni come lo è stato Andrea (Pirlo ndr) faccio fatica. Ha poco lancio lungo, da quello che vedo non sa calciare in porta. Per come la penso io, non lo metto tra i primi 10 centrocampisti al mondo“. Non certo un pensiero lusinghiero…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti