Ramos ha detto ai compagni di non tagliarsi lo stipendio, a causa di Mbappé

La crisi economica continua a preoccupare il mondo del calcio e anche il Real Madrid non si salva. Come riferisce Marca, la società della capitale prosegue con le richieste di taglio degli stipendi nel tentativo di “gestire le difficoltà finanziarie causate dal Covid-19”. Ma ora emergono delle novità. Sergio Ramos avrebbe detto ai suoi compagni di squadra di non tagliarsi lo stipendio. Il motivo? Kylian Mbappé. Secondo il capitano del Real, infatti, i soldi risparmiati servirebbero per il trasferimento del francese. 

Ramos ha detto ai compagni di non tagliarsi lo stipendio, a causa di Mbappé

A riferirlo, è José Ramón de la Morena, presentatore del programma radiofonico El Transistor, che afferma che un giocatore Blancos ha raccontato al club le controverse azioni di Ramos. Il giocatore ha chiesto di rimanere anonimo. A febbraio, secondo i media spagnoli, il club avrebbe chiesto a Sergio Ramos di tagliarsi il salario per alleviare le casse del Real Madrid, che ha dovuto provvedere anche a pagare metà dell’ingente ingaggio di Gareth Bale, in prestito al Tottenham. A confermarlo è anche As, che spiega che la squadra spagnola voleva che il capitano si riducesse il salario. I Blancos, infatti, faticano a pagare lo stipendio attuale del difensore centrale spagnolo e speravano che Ramos accettasse la riduzione. 

Ma non è andata così, anzi. Il giocatore avrebbe detto anche ai compagni di squadra di non accettare il taglio stipendi perchè i soldi risparmiati servirebbero per l’acquisto di Mbappé. Ramos, che è in scadenza di contratto, potrebbe lasciare il club nelle prossime settimane ed è stato collegato a Manchester City e PSG. L’ex tecnico Zinedine Zidane, negli scorsi mesi, ha ammesso di non sapere nulla sul futuro del difensore: “Voglio essere onesto e devo dire che non so cosa succederà con lui. Vogliamo che rimanga qui. Sarà sempre un giocatore importante e voglio che rimanga qui, questo dirò da allenatore”. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti