Vidal, inchiesta sul contagio: incontro con modella, cene e ippodromo al suo arrivo in Cile

Guai in vista per Arturo Vidal. Il giocatore cileno, nei giorni scorsi, è risultato positivo al Covid e dovrà saltare la gara di qualificazione ai Mondiali contro l’Argentina. Il centrocampista sta bene ma, come spiegato dal medico del Cile alla stampa, è stato ricoverato in una clinica perché disidratato a causa di una di tonsillite purulenta. Fin qui nulla di male. Il suo nome però, nelle ultime ore, è tornato alla ribalta, ma questa volta a causa di uno scandalo. Dopo essere risultato positivo, infatti, è emerso che il nerazzurro non avrebbe rispettato la quarantena. Le autorità sanitarie del Cile hanno quindi aperto un’inchiesta. Il protocollo sanitario in vigore nel paese sudamericano prevede che i calciatori lascino l’albergo solo per andare ad allenarsi o giocare. Norme che Vidal, in più occasioni, non ha rispettato.

Vidal, inchiesta sul contagio: incontro con modella, cene e ippodromo al suo arrivo in Cile

King Arthur arriva in Cile il 25 maggio, dopo aver terminato la stagione con l’Inter e dopo una mini vacanza in famiglia. Come previsto, si reca subito in una clinica per eseguire un tampone per escludere la presenza del virus e si reca poi in albergo, in attesa del risultato. Una volta confermata la negatività, però, Vidal va a cena con degli amici, trasgredendo il protocollo. Il giorno successivo, ha partecipato ad alcuni eventi commerciali precedentemente programmati e ha preso parte a una pubblicità per un marchio di abbigliamento, che lo ha costretto a rimanere sul set per diverse ore. Poi, ha pranzato di nuovo con gli amici e nel pomeriggio è andato all’ippodromo, sempre in compagnia. Delle immagini pubblicate sui social confermerebbero questi movimenti. 

Ma la polemica si è infiammata ancora di più quando sono emerse delle foto di alcune conversazioni che il giocatore avrebbe avuto con la modella Nicol Flores. Le immagini sono state trasmesse nel programma televisivo “Que te lo digo difundieron”, ma sarebbero conversazioni e foto che la stessa modella avrebbe pubblicato sul suo account Instagram, affinché solo gli amici stretti potessero vederle. I due si sarebbero incontrati sempre il 25 maggio. Sia il calciatore che la stessa modella hanno smentito l’incontro e hanno assicurato che la presunta chat sia stata modificata. La Flores ha chiarito inoltre di non conoscere Vidal. Le autorità cilene hanno comunque aperto un’indagine per violazione della quarantena. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti