La stagione 2020/2021 si è appena conclusa ma è subito Paris Saint Germain-Barcellona. No, non è un anticipo di Champions League, ma una sfida di calciomercato. A spuntarla i parigini, che hanno letteralmente soffiato ai catalani il centrocampista Georgino Wijnaldum, appena svincolatosi dal Liverpool e che da alcune settimane era dato come sicuro nuovo acquisto del Barça del connazionale Ronald Koeman. A sorpresa invece il Psg ha bruciato i rivali nella corsa all’olandese. Decisiva, come sempre, la componente economica…
- Ceferin attacca Agnelli: “Mi ha mentito fino all’ultimo. Per me non esiste più”
- Malinovskyi frecciatina a CR7: “Non è il migliore in Serie A, ci sono giocatori più forti di lui”
- Tevez lascia il Boca tra le lacrime: “Sarò sempre Carlitos del popolo”
Salvo improbabili colpi di scena dell’ultimo minuto, il Paris Saint Germain sembra aver messo a segno un gran bel colpo a parametro zero rimpolpando il centrocampo in vista della prossima stagione. Secondo i media spagnoli e francesi infatti, i parigini avrebbero trovato l’accordo con Georgino Wijnaldum, 30enne olandese svincolatosi da poche settimane dal Liverpool. Il Psg ha letteralmente soffiato il giocatore al Barcellona, da tempo sulle sue tracce e ormai sicuro di vederlo al Camp Nou nella prossima stagione, soprattutto grazie alla mediazione del confermato tecnico Ronald Koeman. Importante la mediazione di Pochettino, che in questi giorni avrebbe convinto Wijnaldum a trasferirsi in Francia. Decisiva però, anche e soprattutto la questione economica…
Il Psg brucia il Barça per Wijnaldum
Secondo i maggiori esperti di calciomercato, il Psg avrebbe superato la concorrenza del Barça per Wijnaldum offrendo un triennale al doppio dell’ingaggio promesso al giocatore dai catalani. Catalani che nel frattempo, sicuri di avere già un accordo con l’olandese, stavano programmando le visite mediche per lui e per il connazionale Memphis Depay, anch’egli svincolatosi dal Lione e vicinissimo a raggiungere Koeman al Camp Nou. Da Barcellona arrivano conferme: data la crisi finanziaria, il club non effettuerà ulteriori rilanci. Un colpo di scena tipico del calciomercato…