Olanda, Virgil Van Dijk sarà presente agli Europei ma con un nuovo ruolo

Virgil Van Dijk sarà presente agli Europei. La stella del Liverpool non ha cambiato idea e non sarà in campo, ma avrà un nuovo ruolo. Il 29enne ha dovuto saltare la maggior parte della stagione della Premier League dopo aver subito un danno ai legamenti del ginocchio lo scorso ottobre, durante il derby contro l’Everton. A metà maggio il difensore ha poi annunciato che non avrebbe partecipato agli Europei per concentrarsi sul recupero completo e prepararsi alla prossima stagione. Una scelta difficile, come spiegato da lui stesso in un’intervista sul sito ufficiale del Liverpool, ma dovuta: “Sono molto dispiaciuto di perdere gli Europei e di non guidare il mio paese lì, ma le cose sono andate come sono andate e devo accettarlo. Dobbiamo accettarlo tutti. Sento che è la scelta migliore sia, è dura, ma devo accettarlo”. 

Olanda, Virgil Van Dijk sarà presente agli Europei ma con un nuovo ruolo

La sua assenza si è fatta sentire, ma gli uomini di Jurgen Klopp sono riusciti comunque a conquistare il terzo posto in classifica e un posto per la Champions League. Niente Liverpool e niente Olanda, o forse no. Van Dijk, secondo il Daily Mirror, sarà presente agli Europei. De Boer, infatti, ha contattato il difensore per offrirgli la possibilità di diventare un “membro non ufficiale” del suo staff. Il c.t. dell’Olanda ritiene che Virgil possa avere un impatto positivo sulla squadra durante la competizione. Il 51enne è sicuro che i suoi ragazzi amino la presenza del loro capitano: “Virgil è così importante per questa squadra ed è un enorme fattore motivazionale che è sempre stato importante per i ragazzi negli ultimi anni. La squadra ama la sua presenza”.

Van Dijk era già a fianco dei compagni di squadra dell’Olanda durante il pareggio per 2-2 in rimonta contro la Scozia all’Estadio Algarve. La formazione olandese ha vinto poi per 3-0 contro la Georgia, nell’ultima amichevole prima del torneo continentale. Gli Orange, agli Europei, sono nel Gruppo C insieme ad Austria, Macedonia del Nord e Ucraina.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti