Chhetri, il bomber indiano che fa più gol di Messi ma guadagna “solo” 275 mila euro

L’India registra la prima vittoria nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2022. Vittoria, che ha un solo nome: Sunil Chhetri. Il 36enne, nella gara contro il Bangladesh a Doha, ha segnato una doppietta regalando il successo alla nazionale indiana. Con i suoi due gol, però, acciuffa anche un altro importantissimo traguardo. Il bomber indiano raggiunge quota 74 reti internazionali e supera Lionel Messi, diventando il secondo miglior marcatore internazionale attivo, dietro solo a Cristiano Ronaldo, che con il Portogallo ha collezionato 103 reti. Chhetri, con la sua doppietta, ha scalato anche la classifica dei marcatori internazionali maschili di tutti i tempi ed è ora all’undicesimo posto. L’attaccante argentino, con l’Albiceleste, è fermo invece al 72esimo gol, l’ultimo dei quali segnato contro il Cile nei giorni scorsi. Ma chi è il bomber Sunil Chhetri?

Chhetri, il bomber indiano che fa più gol di Messi ma guadagna solo 275 mila euro

Il suo nome non vi dirà molto. Il giocatore infatti non è conosciuto a livello internazionale, ma in India è una vera e propria istituzione. Sunil è il capitano della selezione indiana nonché primatista di presenze e reti. Il 36enne gioca nel Bengaluru, club che milita nella massima serie di calcio del paese, la Indian Super League, ed è stato eletto calciatore indiano dell’anno dalla federcalcio per ben cinque volte. Più gol di Lionel Messi, ma stipendio non paragonabile. Il salario di Chhetri è ben lontano da quello del campione argentino, ma anche da quello di Cristiano Ronaldo. Sunil guadagna infatti ‘solamente’ 275 mila euro a stagione.  

L’attaccante ha già annunciato che non ha alcuna intenzione di smettere e l’obiettivo è giocare ancora a lungo per la sua nazionale: “Amo giocare a calcio, non mi ritirerò tanto presto. Ho giocato 15 anni per il mio Paese, vorrei arrivare a 20”. Orgoglioso e fiero del campione anche il presidente della Federcalcio indiana, che lo elogia su Twitter: “Il nostro capitano Sunil Chhetri aggiunge un’altra medaglia, ha superato Lionel Messi e diventa il secondo miglior marcatore internazionale attivo con 74 gol”. L’India affronterà nei prossimi giorni l’Afghanistan e Chhetri proverà sicuramente ad incrementare i suoi numeri. Lionel Messi è avvisato.  

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti