Tutti pazzi per Romero: offerta monstre del Manchester United, ma l’Atalanta resiste

È proprio il caso di dirlo: tutti pazzi per Cristian Romero! Gli occhi delle big europee sono puntati sul difensore dell’Atalanta, reduce da una grande stagione con i bergamaschi da 39 presenze e 3 reti in tutte le competizioni. Il classe ’98 è in prestito biennale dalla Juventus, con la Dea che ha un’opzione per acquistarlo a titolo definitivo nel 2022 per la cifra complessiva di 20 milioni. Opzione che eserciterà quasi sicuramente. Per adesso dalle parti di Bergamo è arrivata un’offerta monstre da parte del Manchester United, con Percassi che ha detto “no”, in attesa di un probabile rilancio o di un’ancor più probabile asta…

39 milioni di sterline, l’equivalente di 45 milioni di euro. È questa la poderosa offerta recapitata dal Manchester United all’Atalanta per il difensore argentino Cristian Romero. Il classe ’98, in prestito dalla Juventus ma che verrà riscattato dalla Dea al termine della prossima stagione per una cifra già fissata, è letteralmente esploso nel corso dell’ultima stagione e le sue prestazioni hanno fatto incredibilmente lievitare la sua quotazione, oltre ad attirare l’interesse delle big di tutta Europa. L’Atalanta comunque, potrebbe pensare di riscattare immediatamente il difensore e massimizzarne la cessione già in questa finestra di mercato. Ma per Percassi 45 milioni non bastano…

Il Manchester United dovrà alzare l’offerta per Romero

Secondo quanto trapela dai maggiori quotidiani sportivi italiani ed inglesi, il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi non sarebbe disposto a privarsi del giovane argentino per meno di 60 milioni di euro. È questa la cifra che le big europee, con lo United in testa, dovranno sborsare per assicurarsi le prestazioni del classe ’98. Il tecnico dei Red Devils Solskjaer è alla disperata ricerca di un partner di difesa per Harry Maguire e Romero sarebbe la prima opzione di una lista che comprende anche Varane, Sergio Ramos e Kounde. Per ora l’Atalanta resiste, sicura che a breve per il suo gioiello, votato come miglior difensore dell’ultima stagione di Serie A, si scatenerà una vera e propria asta.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti