Upamecano, niente Bayern fino a metà luglio: inizierà ad allenarsi con Lipsia

Dayot Upamecano è un nuovo giocatore del Bayern Monaco, ma non potrà partecipare alla pre-season del club bavarese fino a metà luglio. Il difensore inizierà infatti ad allenarsi con l’ormai ex club, il Lipsia. Tutta colpa di una clausola contrattuale. La società bavarese ha ufficializzato l’acquisto del 22enne lo scorso febbraio quando il giocatore ha firmato un accordo quinquennale fino al 30 giugno 2026. Upamecano, a Monaco, ritroverà Julian Nagelsmann, che lo ha affiancato nel passaggio dal Lipsia al Bayern ma il difensore, a differenza del tecnico, non si presenterà in Baviera fino a metà luglio. 

Upamecano, niente Bayern fino a metà luglio: inizierà ad allenarsi con Lipsia

I campioni della Bundesliga avevano annunciato che per assicurarsi le prestazioni del 22enne avrebbero pagato al Lipsia la clausola rescissoria di 42,5 milioni di euro. Ci si aspettava quindi che Dayot sarebbe diventato un giocatore del Bayern dal 1 luglio, ma non andrà esattamente così. Il contratto del difensore con il club della Sassonia, secondo quanto riporta la Bild, sarà valido fino al 15 luglio. Nel rispetto dei vincoli contrattuali, quindi, il ragazzo non partirà. Upamecano si inizierà così ad allenarsi con il Lipsia il 5 luglio, sotto il nuovo allenatore, Jesse Marsch, e dopo dieci giorni si unirà al Bayern. Il difensore, in realtà, potrebbe raggiungere Monaco anche il 1° luglio, ma in quel caso il club bavarese dovrebbe coprire metà dello stipendio mensile del ragazzo, che ammonterebbe a circa 200 mila euro. Comprensibilmente, però, i campioni della Bundesliga non sono molto propensi ad accettare questo accordo.

Il direttore commerciale del Lipsia Florian Scholz, spiega Bavarian Football Works, ha confermato la bizzarra situazione: “Sarebbe sicuramente più sensato per entrambi i club se Dayot Upamecano iniziasse a prepararsi per il suo nuovo club dopo la pausa estiva. Tuttavia, è corretto che non sia così con l’attuale condizione contrattuale. Perciò ci aspettiamo che si alleni con il Lipsia”. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti