Louis Van Gaal torna in panchina! Notizia sensazionale dato che il grande allenatore olandese non assume un incarico tecnico da oltre 5 anni, da quando nel 2016 venne esonerato dal Manchester United. Il 69enne ex tra le altre anche di Ajax, Bayern Monaco e Olanda, nella prossima stagione sarà l’allenatore del Telstar, squadra che milita in Eerste Divise, la Serie B olandese, ma solo per una partita. Ciò avverrà grazie ad una raccolta fondi organizzata proprio dal club olandese.
- Gattuso niente Tottenham: gli Spurs scaricano il tecnico italiano
- Striscione tifosi Parma a Buffon: “Sei andato via da mercenario…”
- Il commovente messaggio di Kjaer per Eriksen: “In campo per lui”
Clamoroso ritorno in panchina per Louis Van Gaal, ma solo per una partita e solo grazie alla…beneficenza. Il grande allenatore olandese, 69 anni, nella prossima stagione sarà infatti l’allenatore per un giorno dell’SC Telstar, squadra di Serie B olandese in cui Van Gaal ha anche giocato nella stagione ’77-’78. La “comparsata” dell’ex tecnico di Ajax, Barcellona e Bayern Monaco sarà possibile grazie ad una raccolta fondi organizzata dal club: i tifosi, al prezzo di 2,50 €, possono acquistare i biglietti della lotteria per partecipare ad un estrazione ed essere l’assistente di Van Gaal per quell’unica partita.
Van Gaal torna in panchina…per beneficenza
Altri premi della lotteria in palio, la cui estrazione avverrà il prossimo 17 Luglio, includono biglietti per il Gran Premio d’Olanda, PlayStation, divise da calcio e, stranamente, una doccia. In un video pubblicato dal Telstar si vedono Van Gaal e sua moglie Truus entrare nello stadio del club e mettere la firma sul nuovo “contratto”. Il denaro raccolto sarà devoluto alla Spieren door Spieren Foundation, un ente di beneficenza che combatte le malattie muscolari nei bambini.
Van Gaal torna in panchina: il VIDEO
👑 Terug op Schoonenberg! 👑 | Louis van Gaal zit komend seizoen éénmalig op de bank als trainer en jij kunt zijn assistent zijn! | Hoe? 👉🏽 https://t.co/kAblwl2frc pic.twitter.com/NiJssLG03z
— Witte Leeuwen (@telstar1963nv) June 15, 2021
È stata dunque necessaria una buona causa per far tornare ad allenare uno dei maestri di calcio più apprezzati degli ultimi 30 anni. Anche se solo per una partita sarà piacevole vedere nuovamente la faccia corrucciata di Van Gaal in panchina…