Benitez all’Everton? I tifosi in rivolta: striscioni a Goodison Park

Dopo che Carlo Ancelotti ha lasciato la panchina per l’Everton tornando dopo 6 anni su quella del Real Madrid, i Toffees sono alla ricerca di un adeguato sostituto. Si sono fatti tanti nomi, ma al momento in pole position sembra esserci una vecchia conoscenza della città di Liverpool, Rafa Benitez. Il tecnico ex Napoli, per ben 6 anni alla guida dei Reds, sembra però per ovvi motivi poco gradito ai tifosi dell’Everton. I quali non hanno certo nascosto il loro malumore per il possibile arrivo dell’allenatore spagnolo…

I tifosi contro l’arrivo di Benitez all’Everton

Benitez all’Everton è una notizia che non ha reso certo felici i tifosi dei Toffees. Nonostante le trattative tra il club ed il tecnico spagnolo non siano ancora definite, i supporter del club hanno subito mostrato alla proprietà tutto il loro disappunto per il possibile arrivo a Goodison Park. Nella notte, fuori ai cancelli dello stadio dell’Everton, alcuni tifosi hanno appeso striscioni molto poco lusinghieri nei confronti dell’ex allenatore del Liverpool.

Gli striscioni anti-Rafa

Dopo il caso Gattuso, letteralmente respinto dai tifosi del Tottenham, ancora una volta potrebbero essere i fans a far saltare una trattativa tra un allenatore ed un club inglese. All’esterno di Goodison Park infatti sono stati esposti contro il possibile arrivo di Benitez all’Everton. “Benitez non è il benvenuto“, recitava il primo striscione. Un secondo, ancora più esplicito e colorito aveva scritto: “Rafa vaff*** grasso cog*** Kopite“, in riferimento alla curva del Liverpool. Non certo il tipo di benvenuto che ogni allenatore si aspetterebbe…

L’Everton al momento continua a guardarsi intorno, anche se i bookmakers inglesi danno Benitez come favorito alla successione del tecnico spagnolo. Oltre allo spagnolo, i Toffeess hanno avviato colloqui con Nuno Espirito Santo, ex tecnico del Wolverhampton, Eddie Howe, che ha chiuso la sua esperienza al Bournemouth, e stanno prendendo in considerazione la possibilità di promuovere Duncan Ferguson, bandiera del club e vice di Ancelotti nel suo biennio a Goodison Park.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti