De Ligt risponde a Van Basten: “Capisco cosa vuol dire”

Nella mattinata di sabato Marco Van Basten, 3 volte Pallone d’Oro e uno dei più grandi giocatori olandesi di tutti i tempi, ha lanciato una bella stoccata nei confronti del difensore Orange della Juventus Matthijs De Ligt. Secondo il ‘Cigno di Utrecht’, il difensore bianconero non sta imparando molto dalla sua esperienza in Italia e non riuscirebbe a trasmettere la necessaria leadership ai compagni. De Ligt risponde a Van Basten dunque, ma con il dovuto rispetto per una delle icone del calcio d’Olanda…

La critica

Marco Van Basten

De Ligt? Lui è un difensore centrale e deve trasmettere più leadership a tutti i compagni di reparto“, ha dichiarato Van Basten ai microfoni di NOS. “Deve farsi sentire di più, farsi valere perché deve guidare tutto il reparto arretrato. Invece corre semplicemente dietro al suo uomo, lasciando un enorme buco dietro le sue spalle. De Ligt negli scorsi anni si è trasferito alla Juve in Italia per imparare a difendere, ma non credo che lì abbia imparato molto su come si debba svolgere il compito“. Parole abbastanza forti, forse un tentativo di spronare l’ancor giovane difensore bianconero.

De Ligt risponde a Van Basten

De Ligt in azione contro l’Austria

A breve giro di posta, il difensore dell’Olanda (reduce dalla vittoria sull’Austria), dalle colonne del De Telegraaf ha risposto al famoso connazionale: “Se qualcuno della caratura del signor Marco Van Basten ti critica – ha dichiarato – allora tu devi solo stare ad ascoltarlo, sentire cosa ti dice e basta. Pure lui ha giocato in un campionato difficile come quello italiano in passato. Quindi capisco ciò che mi ha voluto dire, ma a volte in campo certe decisioni vanno prese velocemente, in un secondo. Io lavoro sempre duramente per migliorare, ad ogni allenamento e ad ogni partita. E così farò sempre. Non giocherò una partita perfetta nell’immediato futuro, ma mi sto impegnando per arrivare a farlo un giorno“.

De Ligt risponde a Van Basten, per il momento a parole. Adesso però il difensore olandese dovrà dare la sua risposta anche sul campo.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti