CR7 re di Instagram, è la persona più seguita al mondo

CR7 re di Instagram. Il portoghese conquista primati su primati sul campo di calcio ma questa volta ne conquista uno che non c’entra nulla con il pallone. CR7 infatti acciuffa un nuovo record grazie a Instagram. L’attaccante è la prima persona in assoluto a superare quota 300 milioni di follower sul popolare social network. Il bianconero supera anche l’eterno rivale di sempre Lionel Messi. Tra di loro, un divario di circa 80 milioni di follower. 

CR7 re di Instagram, è la persona più seguita al mondo

La superstar del calcio mondiale è la persona più seguita al mondo, solamente un account ha più follower del suo, ed è quello di Instagram con 397 milioni seguaci. Il portoghese crea un netto distacco già con il secondo in classifica. A conquistare la medaglia d’argento è Dwayne “The Rock” Johnson, con 246 milioni follower. Segue, sul gradino più basso del podio, la pop star mondiale Ariana Grande, che è ferma a 244 milioni. 

Quarto posto per Kylie Jenner. L’imprenditrice 23enne ha 241 milioni e supera Selena Gomez che ne ha “soltanto” 238 milioni. Sesta classificata, una delle sorelle maggiori di Kylie, Kim Kardashian. Il suo account è seguito da 229 milioni di persone. Ed è solo al settimo posto, invece, che troviamo l’attaccante del Barcellona Lionel Messi con 219 milioni di follower. Dietro di lui, in questa special top 10, solo  Beyonce (186 milioni), Justin Bieber (178 milioni) e un’altra sorella maggiore di Kylie, Kendall Jenner (170 milioni). 

CR7 re di Instagram, ma non ha ancora pubblicato un post per coronare l’incredibile traguardo. L’attaccante aveva festeggiato il raggiungimento dei 200 milioni di follower a gennaio 2020. All’epoca, il Sun aveva rivelato che uno studio dimostrava che un quarto dei suoi seguaci erano falsi. Lo stesso tabloid inglese parlava anche di un 18,7% di “account sospetti” tra i suoi follower, con un ulteriore 6,4% di “mass followers accounts”.

HypeAuditor, sito che analizza gli influencer di Instagram e YouTube, descrive i “mass followers accounts” come quelli che utilizzano strumenti automatici per seguire/non seguire. Questi account, spiega il tabloid, non vedono i post degli influencer. I bot di Instagram, invece, sono definiti come “account sospetti”, così come quelli che utilizzano servizi specifici per Mi piace e commenti o le persone che acquistano follower. Cristiano Ronaldo, secondo un’analisi di HopperHQ, guadagnerebbe comunque circa 780 mila sterline per post, proprio grazie al suo seguito. Mica male.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti