Perché la Francia ha pareggiato con l’Ungheria? Lo spiega Griezmann

La Francia ha pareggiato con l’Ungheria e Antoine Griezmann prova a spiegare i motivi di questo 1-1 di Budapest. La super favorita di Euro 2020, dopo la vittoria contro la Germania, frena clamorosamente alla Puskas Arena contro la formazione di Marco Rossi. Gli ungheresi vanno in vantaggio con Fiola al 47’ e mettono paura ai campioni del mondo in carica. Al 66’ è l’attaccante del Barcellona a salvare Deschamps. Nonostante l’Ungheria giocasse in casa, i Bleus erano chiaramente i favoriti. Tutti si aspettavano che vincessero anche questo match e che conquistassero altri 3 punti, però, non è andata così, e nel Gruppo F si deciderà tutto all’ultima giornata. Ma come mai questo stop francese?

Perché la Francia ha pareggiato con l’Ungheria? Lo spiega Griezmann

È Antoine Griezmann a spiegare le motivazioni. Tre le cause principali del pareggio: il caldo, il manto erboso e il pubblico. L’attaccante blaugrana, ai microfoni di beIN Sport, spiega che la temperatura era troppo elevata ma anche le condizioni del campo non erano ottimali: “Avremmo dovuto essere cinici come accaduto nel match contro la Germania, ma è stata una partita parecchio complicata. Non adatta alle nostre caratteristiche, sia per il caldo elevato che per le condizioni del manto erboso. Era molto secco, duro e pesante e l’aria era caldissima. Non è stato facile”. 

Ma un altro fattore ha influito, e non poco, sulla loro performance, il pubblico. I francesi non erano più abituati ai tifosi allo stadio: Non eravamo più abituati, avevamo ormai le nostre abitudini con il silenzio sugli spalti. Sapevamo che sarebbe stato complicato”. L’ex Atletico Madrid e i compagni di nazionale avevano  dunque dimenticato com’è giocare davanti a uno stadio pieno. Scuse piuttosto discutibili.

La Puskas Arena è l’unico impianto del torneo a capienza massima, può dunque ospitare il 100% dei tifosi. Tutti i giocatori della competizione, e non solo i francesi,  non vedevano uno stadio pieno dal marzo 2020, a causa del Covid-19. La Francia ha pareggiato con l’Ungheria ma la struttura, prima di questo match, aveva già ospitato l’incontro tra i padroni di casa e il Portogallo. I campioni in carica dell’Europeo hanno vinto 3-0. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti