Futuro in MLS per Griezmann: “Chiuderò la mia carriera negli Usa”

Sembra avere già le idee chiare sul proprio futuro Antoine Griezmann, protagonista della rete con cui la Francia ha riacciuffato l’Ungheria nella seconda giornata del gruppo F di Euro 2020. Un futuro a stelle e strisce, secondo quanto l’attaccante transalpino ha dichiarato alcuni giorni fa al quotidiano Le Figaro. Prima qualche altra stagione in Spagna, a Barcellona, poi trasferimento negli Usa.

Le Petit Diable salva la Francia

Si stava mettendo male la secondo partita degli Europei per la Francia allenata da Deschamps, grande favorita della competizione. Dopo la convincente vittoria all’esordio contro la quotata Germania, i transalpini hanno affrontato l’Ungheria in una sfida sulla carta molto più agevole. I campioni del mondo in carica però hanno subito il goal dei magiari pochi minuti prima della fine del primo tempo e da quel momento la partita si è messa in salita. Ci ha pensato Griezmann a mettere le cose apposto, siglando l’1-1 finale con un sinistro semplice e preciso da centro area.

L’attaccante del Barcellona, qualche giorno prima del match, aveva parlato in patria del suo futuro, dimostrando di avere già le idee chiare. Quando chiuderà la sua esperienza in Catalogna, per lui è già pronto un biglietto per gli Stati Uniti.

Futuro in MLS per Griezmann

Ho ancora tre anni da fare al Barcellona“, ha dichiarato l’attaccante francese. “Devo prestare attenzione al mio corpo, perché in ogni momento le cose possono cambiare. Il mio contratto dura fino a giugno 2024 dopo penso che sarà il momento giusto per andare negli Stati Uniti“. Le Petit Diable non ha mai nascosto il suo amore per gli Usa: “Amo questo Paese, la cultura, l’NBA e la voglia di avventura mi attrae. In tutto questo devo anche pensare alla famiglia che dovrei trasferire là con me. Vorrei terminare la mia carriera lì, ma essere comunque abbastanza bravo in campo e vincere la MLS, invece di arrivare con niente e non riuscire a dare nulla. Non avrebbe senso“.

Il futuro in MLS per Griezmann sembra essere già scritto. Resta da capire se da oggi al 2024, quando l’attaccante avrà 33 anni, Le Petit Diable avrà ancora le stesse certezze di oggi…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti