Berti: “Sensi meglio di Iniesta. Calhanoglu dal Milan all’Inter? Mi diverte”

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex centrocampista nerazzurro Nicola Berti, ha commentato il trasferimento di Calhanoglu dal Milan all’inter (a parametro 0), ha elogiato Sensi e ha parlato di Eriksen.

Berti su Eriksen, Calhanoglu e Sensi

“Che botta. Ero davanti al video e mi sono messo a piangere – inizia così l’intervista di Berti alla rosea-. Temevo che fosse morto, poi i compagni in lacrime a fare da schermo, la moglie disperata a bordo campo. Solo a ripensarci mi viene la pelle d’oca. Ora che sappiamo che la vita di Christian è salva, tutto quello che verrà sarà guadagnato”.

Sul “tradimento” di Calhanoglu ai rossoneri ha commentato: Penso che soffiare un giocatore al Milan è sempre divertente… Scherzi a parte, a livello tecnico e tattico la scelta mi convince. Anche se in rossonero faceva l’esterno offensivo, Hakan sa muoversi anche da mezzala sinistra in un 3-5-2. Tecnica e tiro poi non si discutono. Soffre il pubblico? Non lo so, ma sono sicuro che il popolo interista saprà caricarlo”.

Poi l’elogio iperbolico a Sensi: Stefano è fortissimo. Nei primi due mesi con Conte giocava anche meglio di Iniesta, poi però ha avuto troppi infortuni per puntare soltanto su di lui. Anche perché dopo una serie di ricadute subentra una sorta di blocco mentale che ti impedisce di tornare al 100%. E lui già al Sassuolo aveva avuto qualche problemino”.

Chiosa finale sul nuovo tecnico nerazzurro: “Conte ha dimostrato di essere un valore aggiunto. Spiace che se ne sia andato, ma Inzaghi è la scelta giusta per prenderne il posto. Simone adotta lo stesso sistema di gioco e la Lazio in questi anni ha sempre espresso un bel calcio. Credo che per lui sia una grande sfida. In fondo non lo abbiamo mai visto all’opera lontano da Roma”. Sulla cessione di un top: “Tra Hakimi e Lautaro, sacrifico il primo perché sarebbe un sacrilegio toccare una delle coppie d’attacco più forti d’Europa (con Lukaku, ndr).

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti