EURO 2020 Abbracci a Gilmour Chilwell e Mount in isolamento

In questa anomala edizione degli Europei può anche capitare che al termine di una partita i giocatori di una squadra salutino ed abbraccino un proprio compagno di club per poi ritrovarsi costretti improvvisamente in autoisolamento a causa della positività al Covid-19 del suddetto compagno. Questo in pratica ciò che è successo a Ben Chilwell e Mason Mount, che al termine di Inghilterra-Scozia si sono intrattenuti col proprio compagno al Chelsea Billy Gilmour, poi risultato positivo al Coronavirus. I due salteranno ora la decisiva sfida della Nazionale di Southgate contro la Repubblica Ceca.

Saluti a Gilmour Chilwell e Mount in isolamento

Ancora problemi di Covid in questa edizione degli Europei. Stavolta a farne le spese l’Inghilterra di Gareth Southgate, impegnata martedì sera nell’ultima e decisiva gara del Gruppo D contro la Repubblica Ceca. Il Ct inglese dovrà infatti fare a meno di Mason Mount e Ben Chilwell, entrambi del Chelsea, costretti ad un isolamento orecauzionale. Il motivo? Al termine di Inghilterra-Scozia di venerdì si erano intrattenuti con Billy Gilmour, il nazionale scozzese loro compagno nei Blues risultato positivo al Covid-19. L’abbraccio tra Gilmour Chilwell e Mount rischia di costare caro alla Nazionale dei Tre Leoni…

Tamponi negativi ma isolamento obbligatorio

I due giocatori del Chelsea e della Naizonale Inglese sono stati successivamente sottoposti a tamponi, i quali hanno dato esito negativo. Seguendo però il rigido protocollo sanitario inglese, i due erano stati comunque messi in quarantena. Martedì mattina poi la Federcalcio ha comunicato che entrambi resteranno in isolamento fino al 28 Giugno, rischiando quindi di saltare anche gli ottavi di finale della competizione. Qualora l’Inghilterra questa sera a Wembley non riuscisse a battere i cechi, e chiudesse al secondo posto del girone, giocherebbe infatti gli ottavi proprio lunedì 28 Giugno. Giorno in cui entrambi i giocatori del Chelsea non potrebbero essere disponibili e quindi convocabili.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti