Mane inaugura ospedale in Senegal costruito grazie alle sue donazioni

Che Sadio Mane sia una persona umile e molto semplice nonostante i suoi enormi guadagni è una cosa risaputa. Nel corso della sua carriera l’attaccante del Liverpool ha dato molti esempi della sua generosità e di quanto ami condividere, soprattutto con il suo paese, il Senegal, gli importanti emolumenti che percepisce dai Reds e dai vari sponsor. Ulteriore conferma del cuore d’oro di Mane, la costruzione appena terminata di un ospedale a Bambali, la sua città natale. Una costruzione avvenuta grazie soprattutto al suo contributo economico.

Mane inaugura ospedale a Bambali

Sadio Mane inaugura ospedale in Senegal. L’attaccante del Liverpool, tornato in patria per le gare amichevoli della sua nazionale contro Capo Verde e Zambia, ha ufficialmente inaugurato lo scorso 20 Giugno l’ospedale costruito grazie al suo cospicuo contributo a Bambali, suo villaggio natale. In virtù degli oltre 500mila euro donati dall’attaccante senegalese, è stato possibile dare vita alla prima struttura medica della zona, composta da un reparto di pronto soccorso, ostetricia, strutture dentistiche e ambulatori. La struttura servirà 34 villaggi nella zona circostante Bambali.

Cuore Mane

Questo ospedale è ottenuto grazie a voi, ed è per voi, la popolazione di Sédhiou“, ha dichiarato Mane in un’intervista concessa ad AS. Come detto non è la prima volta che l’attaccante aiuta a finanziare progetti infrastrutturali nella zona del suo villaggio natale, Bambali. In precedenza infatti aveva svolto un ruolo chiave nella costruzione di una scuola secondaria e di un supermercato, che portano il suo nome. AS ha anche affermato che Mane e i suoi partner sono interessati a finanziare più progetti in futuro nella zona circostante Bambali, tra cui un ufficio postale e un distributore di benzina.

Ho iniziato senza avere nulla, non potevo andare a scuola. Per chi è arrivato dove sono io costa molto poco aiutare, dare una possibilità a chi è ora come ero io da piccolo“. Parole e musica di Mane un paio di anni fa. Per l’attaccante del Liverpool, solo applausi.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti