Ronaldo e Coca Cola, trovata ironica di Ikea: lancia bottiglia “Cristiano”, solo per acqua

Ronaldo e Coca Cola fanno ancora notizia. Tutto ha avuto inizio nella conferenza stampa pre Ungheria-Portogallo di Euro 2020. Il fuoriclasse si presenta davanti ai giornalisti e sul tavolo nota due bottiglie di Coca Cola. La nota azienda di bevande analcoliche è tra gli sponsor di Euro 2020 e, come tale, posiziona i propri prodotti nelle conferenze stampa della competizione. Il campione portoghese però, incurante dei ricchi contratti sottoscritti dalle società con l’organizzazione, sposta le bottiglie fuori dall’inquadratura. Il 36enne prende poi la sua bottiglia d’acqua, la alza verso le telecamere e invita tutti a bere “Agua!”.

Il siparietto “Ronaldo e Coca Cola” è diventato virale sul web e ha fatto il giro del mondo. Il suo gesto è stato protagonista su tutti i social network, dove si sono moltiplicati commenti e meme di ogni genere. La società di Atlanta, nei giorni seguenti, ha perso 4 miliardi di dollari in Borsa e alla fine anche la Uefa è stata costretta a intervenire. Alcuni giocatori infatti hanno preso esempio dal portoghese, spostando le bottiglie posizionate davanti alle telecamere, come Pogba con Heineken, alcuni invece per scherzare su questo episodio diventato così famoso, “giocavano” con i prodotti degli sponsor. 

Ronaldo e Coca Cola, trovata ironica di Ikea: lancia bottiglia “Cristiano”, solo per acqua

L’organo del calcio europeo è così intervenuto minacciando sanzioni nei confronti delle Federazioni partecipanti al torneo. Gli sponsor non si toccano e chiunque lo farà rischierà una multa. A distanza di una settimana però è un altro colosso internazionale a cavalcare l’onda del caso “Ronaldo e Coca Cola”. Si tratta di Ikea, che ha lanciato un nuovo prodotto proprio per omaggiare il gesto di CR7. 

L’azienda svedese ha messo sul mercato la bottiglia “Cristiano”. Nulla di stupefacente se non fosse che sia una bottiglia riutilizzabile e solo per acqua. Niente Coca Cola o bevande zuccherate dunque, solo ed esclusivamente acqua. Basteranno 1,99 dollari per avere la propria bottiglia “Cristiano”. La multinazionale fondata da Ingvar Kampradpost non è nuova a post ironici su argomenti di tendenza sul proprio account Twitter. E anche questa volta ha trovato il modo di ironizzare su un episodio che ha fatto il giro del mondo. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti