Un ‘obiettivo’ Barthez sull’Italia: “Non ha nulla, non farà molta strada”

Perdere una finale dei Mondiali ai calci di rigore contro i rivali di sempre può generare antipatie e frustrazioni difficili da smaltire. Deve essere questo il problema di Fabien Barthez, storico ex portiere della Nazionale Francese, il quale interpellato dal giornale francese Le Tribune, ha espresso un proprio parere sugli Europei in corso, stroncando l’Italia che unanimemente, dopo una fase a gironi devastante, è stata indicata come una delle sicure protagoniste della competizione. Evidentemente al buon Fabien non va ancora giù quella famosa notte di Berlino del 2006…

Barthez sull’Italia

Il parere di Barthez sull’Italia

L’ex numero uno della Francia ha dapprima elogiato la propria Nazionale ed il BelgioSono le due squadre più forti, il resto le vedo tutte uno o due gradini sotto“. Poi, a differenza di quanto fatto nei giorni scorsi a sorpresa dal suo ex Ct Domenech, ha sparato a zero sugli Azzurri allenati da Roberto Mancini. Questo il pensiero di Barthez sull’Italia: “Non mi piace. Ha giocato contro squadre non all’altezza in un girone semplice. Non ha nulla. Non farà molta strada“. Parole dure, parole dure di un uomo molto strano, recita una frase di Simpsoniana memoria…

Italia imbattuta e zero goal subiti

Del resto come dare torto all’ex portiere della Nazionale Francese: l’Italia, nelle tre sfide sin qui disputate, ha ottenuto tre vittorie, segnando 7 goal e non subendone alcuno. Certo, gli avversari sono stati nell’ordine Turchia, Svizzera e Galles, ma in competizioni del genere nessuna partita è semplice, e questo lo sa bene anche la sua Francia bloccata sull’1-1 dall’Ungheria. Adesso starà agli Azzurri di Mancini dimostrare il loro valore nella fase ad eliminazione diretta, magari battendo proprio le due favorite indicate da Barthez che si trovano dalla stessa parte del tabellone.

Magari le parole di Barthez sull’Italia potranno servire da sprone per la squadra di Mancini…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti