Copa America Lapadula si prende il Perù: goal e assist contro l’Ecuador (VIDEO)

Finalmente Lapadula! L’attaccante del Benevento è stato grande protagonista della sfida di Copa America giocata nella notte italiana a Goias tra il suo Perù e l’Ecuador. Con i peruviani sotto di due goal, Lapadula si è preso la scena mettendo a segno prima la rete che ha accorciato le distanze e poi fornendo l’assist decisivo per il definitivo 2-2. Prima gioia in Nazionale per il 31enne.

Copa America Lapadula show

Nella serata di Copa America Lapadula, attaccante del Benevento che dallo scorso anno ha scelto di indossare la maglia del Perù, paese di nascita della madre, ha rubato la scena sfornando una prestazione super grazie alla quale la sua Nazionale ha fatto un deciso passo verso la qualificazione ai quarti di finale della competizione. All’Estádio Olímpico Pedro Ludovico di Goias il Perù, reduce da una sconfitta ed una vittoria nella prima due gare del girone, aveva necessità di fare punti contro l’Ecuador. Le cose si erano messe male, poi ci ha pensato Lapadula…

Copa America Lapadula esulta con Carrillo

Goal e assist: la serata magica di Lapadula

Alla fine del primo tempo la Nazionale Peruviana era sotto di due gol in virtù dell’autogoal di Tapia e della rete di Preciado nei minuti di recupero. Partita chiusa? Nient’affatto. In apertura di ripresa Lapadula è andato subito a segno con un preciso sinistro accorciando le distanze. Qualche minuto più tardi poi ha fornito a Carrillo l’assist decisivo per il definitivo 2-2 dopo una grande azione sulla destra. Un pareggio d’oro per il Perù, che con una giornata ancora da giocare (domenica notte contro il fanalino di coda Venezuela) vede la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta ad un passo.

Copa America Lapadula esulta sui social

Lapadula ha espresso sui social tutta la sua gioia per la prima rete con la maglia Blanquirroja, arrivata alla settima presenza totale. Il centravanti ha pubblicato una foto in cui da una parte si vede lui da bambino che indossa orgoglioso la maglia del Perù, e dall’altra un’immagine del dopogara contro l’Ecuador. “Abbiamo ottenuto un pareggio importante che ci permette di avvicinarci alla qualificazione“, ha scritto. Poi ha aggiunto: “Sono molto contento di aver segnato il mio primo goal con la Blanquirroja“.

Una notte da sogno, letteralmente.

Copa America Lapadula in azione contro l’Ecuador

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti