Ct della Danimarca e il braccialetto per Eriksen: “È il mio modo di portarlo sempre con noi”

Il Ct della Danimarca e il braccialetto per Eriksen. All’Amsterdam Arena la selezione danese travolge il Galles per 4-0 e accede ai quarti di finale di Euro 2020. Un poker che manda avanti i danesi, che ora dovranno affrontare a Baku la vincente tra Olanda e Repubblica Ceca. Dopo un inizio da incubo con le sconfitte contro Finlandia e Belgio e il terribile episodio di Eriksen, la formazione di Hjulmand continua a sognare. 

Ct della Danimarca e il braccialetto per Eriksen: “È il mio modo di portarlo sempre con noi”

E lo fa pensando sempre al centrocampista nerazzurro. Tanto che il CT della Danimarca, come raccontato ai microfoni di Sky Sport, ha anche un particolare braccialetto che lo lega al numero 10 danese: Mi è stato regalato questo braccialetto, rappresenta il calcio e io non conosco una persona che ami il calcio più di Christian. Non l’ho mai visto più lontano di uno o due metri da un pallone, lo ama. L’ho visto giocare a calcio da quando era un bambino, quindi questo braccialetto con il pallone mi ricorda Christian, è il mio modo di portarlo sempre con me in tutto il torneo. È un giocatore fantastico, ma soprattutto una splendida persona”.

Per la Danimarca si tratta di una grande vittoria e Hjulmand vuole ringraziare tutto il popolo danese: “La vittoria mi dà una grande sensazione, devo ringraziare la popolazione danese per il modo in cui ci ha messo le ali in questo torneo. Ci hanno riempito d’amore, ci sono stati vicini dopo quello che è successo a Christian. Stavolta abbiamo giocato nella prima casa di Christian, il primo posto che lo ha accolto quando è andato via dalla Danimarca a 16 anni. Ha giocato tantissime partite qui ad Amsterdam. È stata una prestazione fantastica, per i tifosi e per la squadra, sono orgoglioso”. 

A regalare la vittoria alla formazione di Hjulmand, una doppietta di Dolberg, un gol dell’atalantino Maehle e una rete di Braithwaite. In un paio di occasioni è stato chiamato in causa anche il Var che ha confermato i gol.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti